OCELOT - Il video di “Pyros & Blight”


Gli Ocelot pubblicano il nuovo video di “Pyros & Blight”, brano tratto dall’ultimo EP “Psychotropical” uscito per Bagana Records a fine 2015.

“Pyros & Blight” chiude l’EP, trasportando gli Ocelot verso sonorità indie/pop elettroniche.

“E’ una colata di acido su un panorama di colori pastello. È quello che succede quando ti togli la maschera o più semplicemente il mascara. È la scintilla che accende i fuochi d’artificio che sono in noi, quando tutto il resto è ruggine. Così come la ruggine colpisce le piante riempiendole di macchie rosse e lasciandole deperire lentamente, il vivere una vita che non è la propria contribuisce ad ossidarne il futuro.”

//Andiamo a vivere in un’astronave, visto che il tuo Mascara è così spesso//

Il video di “Pyros & Blight” - https://youtu.be/jcuR7zSNTws

Non c’è una storia lineare: c’è un’iperbolica forza magnetica che attrae la protagonista verso la femminilità e contemporaneamente c’è qualcuno che si rimette in piedi e in moto per godersi la propria libertà. C’è anche qualcun altro, l’ago della bilancia, qualcuno in grado di spostare gli equilibri. Se possono convivere il fuoco della libertà e la ruggine delicatamente ricoperta di rossetto è tutto da scoprire.

Il commento della band:

“Letteralmente Pyros significa “fuochi d’artificio” e Blight “ruggine” intesa come quella che colpisce le piante, o in generale può significare “qualcosa che va in rovina”. Da qui nasce l’idea di fondo della musica, del testo e del video: contrapporre due stati d’animo diversi e lasciar intendere che uno sia la medicina dell’altro. Volevamo mostrare in video che l’ostentazione della femminilità pur di apparire diversi da chi si è davvero equivale a vivere una vita che non è la propria.

Ovviamente tutto ciò non è reso palese, è stato offuscato da colori pastello e disordine a livello della trama, perché volevamo che la nostra protagonista e il video esprimessero la confusione di chi si trova nella situazione dover partorire la propria identità.”


Il cast di “Pyros & Blight”

Sahara Pasta: attrice principale

Camilla Signorelli: attrice, set designer

Lorenzo Marcheschi: regia, riprese, montaggio

Chiara Mapelli: scrittura, riprese, direzione artistica

Federico Moroni: scrittura, regia

Gantico: colori

Gli Ocelot vi invitano inoltre al prossimo show, Giovedì 2 Giugno al Rock'n'Roll Club di Rho (MI), insieme ad Aurelia 520 e Artemio

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1119539881442502/







ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!