Novità * Mepral Band! * Da pochi giorni pubblicata la nuova cover dei Duran Duran...

Era la fine di Ottobre 2011, Vincenzo Maniscalco(bassista-Sciacca) contatta per la prima volta Agata Aquilina (Tati Singer-Ribera) tramite un amico in comune su Facebook, proponendole di formare un gruppo Cover Band Evanescence.
Agata riferisce al fratello Matteo Aquilina(batterista-Ribera), ciò che Vincenzo le aveva proposto, così decidono tutti e tre di incontrarsi e parlarne per la prima volta in un Pub a Sciacca. Da qui si decide di cercare un chitarrista che accetti la proposta di formare una nuova band di genere Gothic; così Matteo contatta Vincenzo Campanella(chitarrista), chitarrista di Ribera già conosciuto per i suoi virtuosismi con la chitarra, accettando una prima prova. Nel Dicembre 2011 i ragazzi si riuniscono per la prima volta in saletta prove, suonando i primi pezzi tra cui What you Want degli Evanescence, Bring Me to Life, Ti Sento Cover dei Labyrint e What Have you done dei Whitin Temptation.
Da queste prime Covers Eseguite alle prove il gruppo inizia ad amalgamarsi e a prendere gusto e pradronanza del genere Gothic ....Ricordiamo con affetto il quarto componente dei MEPRAL Calogero Cacciatore(Tastierista) che ci ha accompagnato nel debutto e nei primi Live fino al mese di Maggio 2012.



Nella fine di Dicembre 2011 nascono i MEPRAL: nome ispirato dal farmaco contro ulcere duodenali, ulcere gastriche ed esofagiti da reflusso, rendendo la Nostra Musica Live come soluzione a questo disagio e somatizzazione fisica e mentale.
Iniziano così le partecipazioni ad Eventi Live per RockOrange e nei Pubs di Sciacca, Ribera, Menfi, Licata come Tribute Band Evanescence, Festival a Sambuca di Sicilia e anteprima del Concerto di Dolcenera in occasione del III° Pizzafest 2012 a Seccagrande/RIBERA ricevendo approvazioni da parte di intenditori e amanti della musica di questo genere e non.
Nel Febbraio 2013 esce il primo autoprodotto Inedito THE REASON.
Nello scorso Maggio 2013 debutto in casa Mepral del nuovo Chitarrista Alex Valenti in sostituzione di Vincenzo Campanella che per motivi personali ha deciso di non proseguire più insieme il nostro progetto.
A Dicembre 2013 subentra nella band una seconda chitarra gestita da Carmelo Riggi, il quale ci supporta anche in assenza, per motivi di studio, del nostro primo chitarrista Alex.
Nell'estate del 2014 classificati al primo posto ai Festival: "Musica sotto le stelle" di PortoPalo Menfi e "Belice Rock Festival" di Partanna vincendo inoltre premi annessi come miglior Rock band e miglior musicista aggiudicato dal nostro batterista Matteo.

Attualmente in studio per rinnovare il vasto repertorio di Cover e Inediti che vanno dall' Alternative e New PopRock.
Di seguito il nuovo Brano.

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!