Royal Gala Rock Festival: sono aperte le iscrizioni


Il primo rock festival indetto dalla neonata etichetta udinese AW Recordings si terrà il 25 settembre. Termine ultimo per le iscrizioni il 5 settembre.

Si terrà il 25 settembre 2015 il primo evento targato AW Recordings. La neonata etichetta rock udinese ha infatti indetto il contest musicale Royal Gala Rock Festival che si terrà in occasione della tradizionale Mostra Regionale della Mela di Pantianicco (UD), in collaborazione con la locale Pro Loco.

Quattordici band emergenti si sfideranno sul palco del festival per vincere il primo premio, consistente in 30 ore di registrazione, per un valore di oltre 1200 euro, nei nuovissimi Angel’s Wings Recording Studios, unica struttura all’americana in Italia, che vanta due mixer Solid State Logic.

Al concorso – la cui iscrizione è rigorosamente gratuita – ci si può iscrivere proponendo due pezzi inediti di genere rock e metal, ed eventualmente una sola cover. Tramite una pre-selezione in base alla valutazione del materiale ricevuto, l'organizzazione designerà i 14 concorrenti che potranno accedere alla serata del festival, che si svolgerà il 25 settembre durante i festeggiamenti della Mostra.

Madrina e presentatrice della serata sarà l’attrice Erica Alberti, reduce dai successi della serie “Un Medico in Famiglia”. Nel corso della serata, le 14 band finaliste saranno giudicate da una giuria qualificata composta da discografici, cantanti, giornalisti e operatori del settore, presieduta dal produttore Nick Mayer, già a capo della Cherry Lips Management e attuale direttore artistico di AW Recordings.

“Al di là della vittoria e del primo premio in sé – commenta Mayer -, che non possono che ingolosire i partecipanti, ritengo che questa manifestazione sia una grossa opportunità per le band di mettersi in mostra davanti ad una giuria di esperti del settore. Per noi di AW Recordings è sicuramente un’ottima occasione per vedere dal vivo band emergenti di qualità: la speranza è sempre quella di trovare nuovi talenti a cui proporre un contratto discografico”.

Il termine per l’iscrizione al Royal Gala Rock Festival è fissato per il prossimo 5 settembre 2015. Il modulo per l’iscrizione lo trovate a questo link

http://www.angelswings.it/wp-content/uploads/2015/07/modulo-di-iscrizione-e-regolamento-ROYAL-GALA-ROCK-MUSIC-FESTIVAL.pdf   


ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!