Strepitosa intervista fatta ai "FILII ELIAE"

Di Seguito la strepitosa intervista fatta ai "FILII ELIAE"

TheMetalUp: Ciao Raga,   parlateci un po di voi! Cosa vi ha spinto a diventare una band e soprattutto il nome '' FILII ELIAE” , da dove deriva?

FILII ELIAE: La musica è da sempre stata una grande passione, da giovanissimi provavamo già a suonare vari strumenti. Formare una band è stata una naturale conseguenza. Il nome Filii Eliae è semplicemente la versione in latino di Figliolia che è il nostro cognome.

TheMetalUp: Chi sono i componenti della  band?

FILII ELIAE: Io (Roberto Figliolia) Ossibvs Ignotis alla batteria; mio fratello Maurizio (Martirivm) chitarre, synth, basso (in studio) e voce. Per gli eventi live contattiamo bassisti al momento disponibili.



TheMetalUp: Il vostro  modello di vita? Ovvero chi vi  ispira maggiormente nell’ambiente musicale?

FILII ELIAE:Siamo sicuramente influenzati dai classici nomi del genere e sicuramente dalla cosiddetta NWOBHM.

TheMetalUp: Cosa ne pensate dell’attuale panorama musicale, del mercato discografico, della crisi discografica, ma soprattutto dei canali digitali?

FILII ELIAE: Come detto le nostre ispirazioni partono da lontano, oggi a parte qualche eccezione, non vediamo band veramente entusiasmanti. Certamente ci sono in giro musicisti eccezionali tecnicamente, ma non lo sono altrettanto per attitudine e originalità. I canali digitali vanno benissimo, è l’unico modo per seguire l’evolversi del panorama musicale.


TheMetalUp: Organizzereste  una rivolta contro la pirateria? O pensate che ormai essa ha preso il sopravvento?

FILII ELIAE: Non c’è proprio niente da fare a riguardo e non ne siamo contro. Tutti hanno il diritto di ascoltare musica, poi chi ha la possibilità può comprare dischi e cd per collezionarli. 

TheMetalUp: Prossimi eventi in programma?

FILII ELIAE: Stiamo ultimando le registrazioni del nuovo album “Cimiterivm” con l’uscita prevista per il prossimo mese di marzo.

TheMetalUp: Come passano  i FILII ELIAE le loro giornate,  parlateci anche dello svolgersi in sala prove e di qualche follia Epico/ Indelebile!

FILII ELIAE: Considerando che svolgiamo un’attività molto impegnativa, buona parte dei pochi mesi che abbiamo a disposizione durante l’anno li trascorriamo in studio componendo musica. Di folli episodi non ne abbiamo di particolari da raccontare, siamo solo musicisti e tutto è circoscritto e rimane in ambito musicale. Ho letto di band che raccontano di fatti estremi, profanazioni e cazzate del genere. Noi ci concentriamo solo sulla musica punto e basta.
 
TheMetalUp: Attualmente state lavorando a degli Inediti?

FILII ELIAE: Si, stiamo registrando il seguito di “Qvi nobis maledictvm velit” che sarà composto da 10 pezzi originali e anche stavolta no cover,

TheMetalUp: Per voi cos’è la Politica?  Cosa ne pensate dell’attuale classe Politica ? Cosa fareste in prima persona per migliorare le cose?

FILII ELIAE: Chi più chi meno sono tutti uguali, sicuramente siamo per chi da priorità ai nostri connazionali e poi a tutti gli altri.

TheMetalUp: Vi piacciono i talent SHOW??? Amici di Maria, X-factor, The Voice etc etc…

FILII ELIAE: No, per niente anche perché a giudicare gli artisti ci sono personaggi più che incompetenti.


TheMetalUp:Un consiglio spudorato a chi si avvicina al mondo della musica?

FILII ELIAE: Non suonare epic/power metal!

TheMetalUp: Il vostro slogan di Vita?

FILII ELIAE: Indipendenza, non avere bisogno di nessuno.

TheMetalUp:Grande Raga, abbiamo concluso… Dite ciò che  vi pare ai nostri lettori …

FILII ELIAE: 
Rèquiem aetèrnam,
dona eis, Domine,
et lux perpètua lùceat eis.
Requiéscant in pace.
Amen.

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!