Oggi vi parliamo di un ARTISTA STRAORDINARIO - Daniele Cinto

Chi è Daniele Cinto???


A&R presso “Morgue Play Records”, facente parte del Gruppo Editoriale Ipnotika, Direttore Creativo presso “Mad Movie” nella produzione di Videoclip e Cortometraggi, chitarrista, cantante, autore, compositore e arrangiatore, Daniele Cinto nasce a Latina il 16 Giugno 1986.


Dal 2005 ad oggi ha collaborato con le etichette discografiche "Gps produzioni" e "Arancia Records" per l'uscita del singolo "Quello che fai tu", remake del famoso brano dei The Wonders "That Things you do”; "don't call me records" per l’uscita del singolo “I love you, Elvis Presley" e “Nascosta nella Mente”; “McMusic” per l'uscita del singolo “Maledetta Te” facente parte della Compilation IAS, giovani emergenti di Sanremo.

Da ottobre 2013 è direttore Artistico presso l’etichetta Discografica "MorguePlay Records", con la quale ha prodotto e pubblicato i suoi Singoli di successo.

Attualmente Daniele Cinto lavora come chitarrista-turnista e come cantante-chitarrista in diverse Band di musica originale e non solo, tra cui “Daniele Cinto Official”, “One”con i Ragazzi di The Voice 2014, “Gianmarco Sgro” "Fight Club", "SuperTelePop", “Supermarket”, “Andrea Gregori”, “Doctor Duran”, “Humana”.
Ha esperienza di Palcoscenico come “Presentatore e Animatore”, ha esperienza tecnica come Sound Engineering e come Session Man nel “Recording Studio” attraverso l'utilizzazione di DAW moderne e strumenti di registrazione finalizzati alla realizzazione di canzoni di musica pop-rock, elettronico, dance, gingle commerciali, musiche televisive e di videogames, colonne sonore.

Ha Prodotto e Registrato i seguenti Dischi:
“Sparkles – Second Place”; “Romanzo Rock” - Gianmarco Sgro;
“Impronte” - Gianmarco Sgro” “Maledetta Te” di Daniele Cinto;
“Vorrei Essere Tzn” - Daniele Cinto; “Il Paziente” - Daniele Cinto; “L’Amante” – Daniele Cinto; "L'essenza delle cose" - Andrea Gregori; “Easy Come, Easy Go” – Gabriela; “Maracana” – Gabriela; "Fallin" - Klaudya feat. Andrè Felipe; "Day in Day Out" - Stefano De Blasio (colonna sonora del Film "Mi fido di te" di Ale & Franz); “I like My Deejay” – Nikasoul; “Colonna Sonora Cortometraggio 40 Min” – Studio 900 “Gingle 2012 Underwear”; “Gingle InstaserieA”.


DANIELE CINTO
“NON SONO SOLO CANZONETTE”
TOUR

“Vorrei Essere TZN”, pubblicato il 25 Ottobre 2013 con Videoclip (Morgue Play Records), caricato sul sito di Tiziano Ferro, trasmesso in rotazione continua in tutti i centri commerciali e Supermercati di Italia, Superdisco della Settimana nel Circuito delle 100 Radio, Colonna Sonora del Cortometraggio “40 Minuti” prodotto da Studio 900, Video del giorno su 16mm.it, vincitore del Contest You Tube “feelthe90”, in rotazione su Teleuniverso. 



IL CAFFE’ EDITORIALE

LATINA OGGI
TIZIANOFERROFAN.COM

TELEUNIVERSO

LATINA OGGI

“L’Amante” pubblicato il 16 Giugno 2014 con Videoclip (Morgue Play Records), Superdisco della Settimana nel Circuito delle 100 Radio, Video del giorno su 16mm.it, trasmesso durante il Gay Pride Nazionale di Palermo e premiato come Miglior Videoclip di sensibilizzazione dall’associazione “Arci-Gay Nazionale”, in rotazione in tutti i Centri Commerciali e Supermercati di Italia.





IL CAFFE’ EDITORIALE

“Maledetta Te” pubblicata il 25 Aprile 2013 con Videoclip (Mc Records), finalista del “Festival Pub Italia”, inserita nella compilation “Giovani Emergenti di Sanremo 2013”, in rotazione nei Centri Commerciali e Supermercati di Italia.




RADIO LUNA

LIVE RADIO RAI 1

LIVE 1 MAGGIO LATINA

LIVE SHOWCASE EL PASO PUB

LIVE SHU NOSEDA DI SANREMO




ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!