I 10 scherzi e giochi più divertenti di Google

Creato dallo sviluppatore web Ricardo Cabello, al primo sguardo sembra proprio la usuale pagina di Google, ma all’improvviso tutti gli elementi della pagina precipitano a sorpresa verso il basso.

Anche questo scherzo viene da Cabello: il logo di Google e la barra di ricerca sono al centro della pagina e tutti gli altri elementi orbitano intorno a loro.

Certamente quelli che sono i fan più appassionati – e sono molti – apprezzeranno questa versione. ghobe’ vetlh ‘ach jIH vIHHa’!
Yarrrgh! Se si deve navigare tra tempestosi mari di spam sarà meglio imparare il gergo dei pirati…
Il 21 maggio 2003 è stato creato un doodle in occasione del trentesimo anniversario della creazione di Pac-Man: il logo si è trasformato in un gioco di Pac-Man perfettamente funzionante (e chissà quanti, in ricordo dei vecchi tempi, si saranno soffermati a giocarci!)
Vi ricordate il personaggio dei Muppet?
Easter egg, le sorprese nascoste
Un easter egg è un contenuto generalmente buffo e innocuo che i progettisti o gli sviluppatori nascondono all’interno del prodotto, solitamente un software. Viene definito un easter egg se è qualcosa del tutto estraneo alle normali funzioni del software ma non causa nessun particolare danno, anzi solitamente ottiene lo scopo di strappare un sorriso.

Creazioni visive basate sul testo: il logo di Google cambierà in una forma grafica basata su linee e barre.

Attenzione a non farvi venire il mal di mare: non provateci se siete deboli di stomaco!
È un giochino divertente quando ci si annoia, un po’ come la vecchia filastrocca di “C’era una volta un re…”. Cercate “recursion” e vedrete “did you mean recursion?” (“era ricorsività che intendevi?”)
Potete cercare sia “tilt” che “askew” e Google vi ubbidirà presentandosi di conseguenza: inclinato, di sghimbescio.
Anche altri motori di ricerca hanno i loro stratagemmi: Bing ha sfondi animati sulla sua home page e potete passare il mouse su certi punti per saperne di più su quella particolare immagine (anche il suo riquadro di ricerca è decisamente intuitivo).
…Ma questi sono soltanto alcuni: sarebbe bello sapere se ne avete scoperti degli altri!

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!