Il "Perpetuo Tour" della band romana KUTSO: nel 2013 più di 80 date in tutta Italia‏

KUTSO
 NEL 2013 PIÙ DI 80 DATE CON IL LORO "PERPETUO TOUR"


Il 2013 dei KUTSO si è concluso con un Capodanno anticipato (il 28 dicembre al Defrag di Roma)  e con più di 80 date in giro per l’Italia. Un tour davvero ricco e intenso se si tiene in considerazione il fatto che la band romana è ben lontana dalla scena mainstream. La scelta del nome “Perpetuo Tour”, d’altronde, non è un caso. Un risultato che tutti gli amanti della scena indipendente italiana dovrebbero festeggiare con i KUTSO, una speranza per la musica di qualità che si diffonde sì in punta di piedi, ma anche a macchia d’olio. Le aperture a due nomi internazionali come Primal Scream e Gogol Bordello, poi, completano il quadro dei successi incassati lo scorso anno e aprono nuove strade all’infinito Perpetuo Tour dei Kutso.

 http://www.22r.it/label/wp-content/uploads/2012/11/312516_269837176384632_675732997_n-1.jpg
 I kuTso sono: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarra), Luca Amendola (basso) e Simone Bravi (batteria). Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, Nobraino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Pier Cortese e Mannarino ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l’Heineken Jammin’ Festival (2007), i kuTso pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall’etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 (“Aiutatemi”, appunto). Nell’ottobre 2011 vincono il concorso nazionale MARTELIVE e a novembre vincono il concorso Edison – Change The Music. Il primo febbraio 2013 aprono il concerto dei Linea 77 all’Orion di Ciampino (Roma).
L’1 aprile 2013 esce in digitale il primo full length ufficiale della band, “Decadendo (Su Un Materasso Sporco)” prodotto da 22mc (Metatron - Cosecomuni – 22R) e anticipato dal singolo “Lo Sanno Tutti” il cui videoclip è valorizzato dalla partecipazione dei “The Pills”. Dal 4 aprile il disco è disponibile in tutti i negozi tradizionali di dischi. Dal 15 luglio è in rotazione radiofonica il loro secondo singolo “Marzia”, il video del brano esce in esclusiva su XL – La Repubblica lo stesso giorno. Il 9 ottobre esce il terzo singolo “Alé”, per la regia di Egidio Amendola e Mauro Nigro. I kuTso sono  impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, il “Perpetuo Tour”

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!