Intervista ai Funeral Suits!


Di seguito l’intervista alla rock band di Dublino, Funeral Suits!

TheMetalUp :  Ciao ragazzi, parlatemi della band…

 Funeral Suits : Allora io ho, fatto un post su internet per cercare un batterista, Greg ha rispetto ed abbiamo iniziato a suonare insieme, io e Brian ci siamo conosciuti tramite un amico. Entrambi avevamo il sogno di formare una band del genere. E Darragh si è unito alla band un po’ più tardi, quando avevamo bisogno di un quarto membro, Brian e Darragh sono cresciuti nella stessa zona e avevano suonato in una band insieme prima.

TheMetalUp :  La vostra musica è davvero particolare, vi rifate in qualche artista?

Funeral Suits : Siamo influenzati da un sacco di band. Non cerchiamo di ricreare quello che fanno, abbiamo alcune influenze precise. Ci piacciono molto band come Radiohead, The Knife,Grizzly Bear, U2, Bjork, Maccabei, Mogwai, ci piace molto quello che gruppi come questi hanno fatto. Tutti hanno il loro suono distinto e rilasciano sempre materiale di qualità, ecco ciò che ci piacerebbe fare.

TheMetalUp :  Parlatemi del nuovo album…

Funeral Suits : Si chiama ‘’Lily Of The Valley’’ suonavamo insieme da circa due anni, quando lo abbiamo rilasciato, abbiamo scritto un sacco di canzoni durante quel tempo, ottenendo una raccolta di canzoni che ci ha soddisfatto. La maggior parte delle canzoni portano i medesimi temi di vedere il mondo con occhi nuovi e cosi che si inizia a crescere. Abbiamo registrato Stephen Street (Blur, Cranberries, The Smiths). E’ stato un bel processo ci siamo divertiti molto a suonare i brani in tour.

TheMetalUp :  Voi siete di Dublino, com’è la situazione musicale in Irlanda?

Funeral Suits :  Al momento viviamo tra Dublino e Londra, ma abbiamo più collegamenti con la scena musicale Irlandese, che va davvero bene in questo momento. Quando abbiamo iniziato a suonare non ci credevamo molto, ma ora abbiamo band come i Villagers, Chast Of Cheers, James Vincent Mcmorrow, Sisters, Mmonths e tanti altri. Sembra essere un periodo piuttosto creativo per la giovane musica Irlandese.

TheMetalUp :  Una delle vostre canzone che vi rappresenta maggiormente?

Funeral Suits :  Oh, non lo so vediamo tutte le canzoni come una collezione, non vorrei sceglierne una in particolare. E’ davvero un album nel vero senso della parola, tutte le canzoni suonano al meglio ed hanno senso quando sono suonate insieme.

TheMetalUp : C’è piaciuto molto il video di ‘’All Those Frendly People’’ ci potete parlare di come è avvenuta la sua realizzazione?

Funeral Suits :  Non ci saremmo mai aspettati qualsiasi reazione da ogni canzone, siamo davvero orgogliosi dell’album nel suo insieme. Ma c’è da dire che molte persone ci hanno conosciuto proprio grazie a quella canzone e di conseguenza vedendo il video. Un nostro caro amico chiamato Shaun Ryan ha lavorato al video per noi ed a altri due. E’ davvero un bravo ragazzo e fa piacere lavorare con lui.
TheMetalUp : Qual’è la reazione del pubblico ai vostri show?

Funeral Suits : Abbastanza buona. Vengono sempre più persone ai nostril spettacoli da quando abbiamo pubblicato l’album e sempre più persone conoscono le parole delle canzoni, restiamo sorpresi dalla gente a volte e questo non può che farci piacere, amiamo suonare dal vivo!

TheMetalUp : Siete mai venuti in Italia? Se si, cosa vi è piaciuto e cosa no…

Funeral Suits :  Si. Ci abbiamo fatto Quattro date all’inizio di quest’anno. Ci è piaciuto molto, il paesaggio, ci sono belle città e le persone sono molto accoglienti. Giudare a Roma fa venire il nervoso, ma a parte questo tutto bene. Stiamo programmando di tornare per quest’estate, ma ancora non siamo in grado di annunciarlo ufficialmente.

TheMetalUp : Per quanto riguarda il giornalismo nella musica rock, credete che facciano bene il loro lavoro oggi?

Funeral Suits: e’ difficile dirlo, penso che il giornalismo musicale è cambiato molto negli ultimo anni, rispetto alle pubblicazioni tradizionali, ma troverete sempre il buon giornalismo da qualche parte, basta saper cercare.

TheMetalUp : Molti dicono le musica cambia la vita, voi che relazione avete con essa?

Funeral Suits :   Una volta che si rilascia un album, la musica non è più tua ma delle persone che l’ascoltano e prendono da essa ciò che vogliono. La musica e la parole delle nostre canzoni, sono davvero oneste su come vediamo il mondo e forse alcune persone hanno collegato l’ascolto della musica in quel modo.
TheMetalUp : I vostri progetti futuri?

Funeral Suits :   Lavoreremo al nostro second album, fino alla fine di quest’anno.

TheMetalUp : A volte, anzi spesso .. i media influenzano la musica degli artisti, facendo emergere la musica commerciale, che ne pensate riguardo all’argomento?

Funeral Suits :   Questo è vero, non so cosa dire anche se ad essere sinceri, le persone sono musicisti per motivi diversi e hanno diverse motivazioni, alcuni vogliono essere famosi, altri vogliono semplicemente esprimere se stessi attraverso la musica, alcuni in mezzo. Penso che siano abbastanza per soddisfare ogni esigenze.

TheMetalUp : Bene, vi ringraziamo per averci dedicato un pò del vostro tempo, speriamo di risentirvi presto, magari con un nuovo album. Buona fortuna per la vostra carriera musicale!

Funeral Suits :   Grazie, a presto!





ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!