Nightglow: firma del contratto e debut album in arrivo!

L'heavy metal band Nightglow ha firmato un contratto con logic(il)logic Records per la pubblicazione del debut album "We Rise", previsto per marzo 2013. Nati nel 2003 come cover band, dal 2006 hanno girato il Nord Italia e l'Europa facendosi conoscere e apprezzare come tribute band dei Manowar, prima di cominciare a lavorare ad un progetto di musica originale che è sfociato nella registrazione di "We Rise", otto canzoni di old school heavy metal puro e incontaminato. A questo indirizzo è possibile vedere un breve teaser di presentazione firmato da Michael Gardenia:


I Nightglow sono:

Daniele "Abba"Abate - Voce
Davide "Fantu" Fantuzzi - Basso
Andrea "Moret" Moretti - Chitarra
Giulio "GNG" Negrini - Chitarra
Marco "Riskio" Romani - Batteria


| facebook |  WebSite


Biografia
I Nightglow nascono nel 2003 come Heavy-Metal band votata ad un metal classico ispirato al filone inglese degli anni '80 ed impreziosito da sonorità più moderne e ricercate. Oltre a brani propri la band propone anche cover di Iron Maiden, Metallica, ManOwaR, Judas Priest, Megadeth, Gamma Ray, Black Sabbath e altre grandi Metal band del passato.
Nell'estate del 2006 avviano un progetto come tributo alla più potente Heavy-Metal band di tutti i tempi: i ManOwaR!
Già nel 2007 vengono sostenuti e supportati da entrambi i fans club italiani, ManOwar Italia e Army of Immortals, diventando i primo tributo in Italia e in Europa.
Sempre nel 2007 esce il secondo demo cd dei Nightglow, intitolato “Metanderthal - The Metal Age”, contenente 4brani inediti, capace di riscuotere un ottimo riscontro tra il pubblico e tra webzine e riviste di settore.
I Nightglow vantano una media di 25-30 concerti l'anno sui palchi dei più rinomati locali metal del nord Italia e d'Europa e numerose sono le collaborazioni con le migliori Metal Band d'Italia e artisti internazionali come Eric Martin, Fabio Lione, Kiko Loureiro e Rhino.
Nel 2010 arrivano grandi cambiamenti in casa Nightglow. Tre pilastri del gruppo decidono di lasciare la band per dedicarsi a progetti personali. Simone Rinaldini, Giovanni Stefani e Lucio Stefani. Alle chitarre subentrano due mostri di bravura: Andrea Moretti, già nella band da più di un anno, e Giulio Negrini, liutaio di fama nazionale.
La nuova formazione a 5 spazza via subito ogni dubbio sul futuro della band girando in lungo e in largo e riscuotendo consensi unanimi.
Con questa nuova linfa e con rinnovata voglia di consolidare questa passione i 5 entrano in studio nel luglio del 2011 per il primo full length di pezzi inediti. Dopo la firma con logic(il)logic Records, il debut album “We Rise” è atteso per marzo 2013.
Descrizione: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif

 PROMOTION & BOOKING
 Via Visano 86
 25010 Isorella (BS)
 ITALY




ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!