Intervista agli Urlo Nero!

Di seguito l’intervista alla band black metal siciliana…

TheMetalUp - Ragazzi, parlatemi un pò della band...

Urlo Nero - La band nasce nel 2011 per mia volontà, dopo mesi in sala prove e qualche cambio di lineup abbiamo consolidato
il project insieme a Xaphan (Batteria e Basso). Nel mese di marzo è uscita la nostra prima demo dal titolo "Abbi Fede"
ed abbiamo partecipato a svariate compilation tra cui una recentemente pubblicata "Terra Invitta" compilation black metal dedicata totalmente a band italiane che vi segnalo e consiglio vivamente. Attualmente stiamo registrando un EP dal
titolo "Procreazione Del Male". Abbiamo in cantiere altro materiale in uscita a cui stiamo lavorando ma non voglio
svelarvi altro per il momento.

TheMetalUp - Descrivetevi uno per uno...cosa fate nella vita oltre a suonare?

Urlo Nero - Svolgiamo una normalissima vita come tutti. Lavoro, studio ed interminabili giornate dedicate alla musica. Non amiamo
parlare della nostra vita personale eheh.

TheMetalUp -  Da dove proviene il nome ''Urlo Nero''?

Urlo Nero - Il nome Urlo Nero è una sinestesia, una fantastica sinestesia! Leggendo Salvatore Quasimodo potete trovare questa figura.

TheMetalUp - Quant'è complicato in Sicilia fare black metal?

Urlo Nero - Fare black metal in sicilia non è complicato, basta avere tanta passione e le persone giuste al proprio fianco. Dipende tutto poi dai propri obiettivi, a noi basta vomitare la nostra musica su un fottuto cd-r o qualsiasi altro supporto e metterlo a disposizione di chi vuole ascoltarle la nostra musica. Poi sta all'ascoltatore decidere se supportarci o bruciare il nostro materiale. A noi basta questo. Se dobbiamo analizzare la questione live è molto complicato! Noi personalmente non abbiamo questa grande esigenza di attività live, non ci sono un gran numero di locali adatti ad un esibizione del genere. Non voglio spendere altre parole per questo argomento "interminabile" se inizio a dilungarmi con le parole.

TheMetalUp - Di cosa parlano i vostri testi?

Urlo Nero - Le tematiche sono svariate, il tema principale trattato è l'odio. Nella prima demo i conenuti erano antireligiosi, vomitiamo testi molto diretti. Nel nuovo EP trattiamo temi più particolari ed elaborati.

TheMetalUp - Avete una canzone in particolare che vi rappresenta a pieno?

Urlo Nero - La canzone che ci rappresenta secondo me è Agnello Di Dio, molto diretta e grezza. Una bella mazzata.

TheMetalUp -  Le vostre ispirazioni?

Urlo Nero - Non abbiamo delle ispirazioni precise, sperimentiamo cercando di non cadere sul banale o su sound già marci sentiti e risentiti centinaia di volte. Ascoltiamo la vecchia scuola black metal Gorgoroth, Satyricon, Burzum e tante band metal italiane che meritano!

TheMetalUp - I vostri Progetti futuri?

Urlo Nero - I nostri progetti futuri sono completare e rilasciare fisicamente il nostro nuovo EP su cui puntiamo molto, stiamo cercando di ottenere qualcosa di più maturo rispetto la prima demo che è molto grezza come produzione. Stiamo anche valutando la possibilità di fare qualche esperienza live per presentare il nostro EP in uscita.

TheMetalUp -  Dove vi possono trovare i nostri lettori per interagire con voi?

Urlo Nero - Non amiamo interagire tramite social network e cazzi vari, anche se disponiamo di tutto ciò visto che contribuisce alla diffusione della nostra musica. Possono comunque contattarci via mail all'indirizzo infourlonero@gmail.com e seguirci sulla nostra pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Urlo-Nero/203267033045473

TheMetalUp - Bene abbiamo concluso...un saluto finale per TheMetalUp...e a presto, good lucky!

Urlo Nero - Vi ringraziamo per questa intervista e salutiamo tutti i lettori di TheMetalUp!

http://www.youtube.com/watch?v=HA9bbXvbqu8 vi lascio questo brano che abbiamo recentemente rimasterizzato e pubblicato.

A presto, Asmodeus e Xaphan.






ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!