Intervista agli Ultra Vomit


Di seguito l’intervista alla band francese di Nantes Ultra Vomit.




TheMetalUp : Ciao ragazzi, parlateci della band…
Ultra Vomit  : Ciao! Siamo una band francese, abbiamo cominciato a suonare nel 1999. Al momento abbiamo due album disponibili: M. Patate (2004) e Objectif : Thunes (2008). Il primo è un album composto da tracce di grindcore demenziale e l’altro è una parodia al metal. Abbiamo un piccolo successo solamente in Francia, anche perché cantiamo principalmente in francese, e le frasi che compongono le nostre canzoni sono di difficile traduzione.

TheMetalUp : Parlatemi in particolare di ogni membro della band…
Ultra Vomit  : Fetus è il leaders ma anche chitarrista e cantante della band, Menard è il batterista ma a volte si presta a cantare più per divertimento. Flockos è il chitarrista principale della band, inizialmente suonava il basso, ma poi a partire dal secondo album ha iniziato a suonare la chitarra. Jacou è il bassista, si unì alla band dopo le registrazioni dell’ultimo album durante il tour di supporto.

TheMetalUp : Quanti album avete registrato fino ad ora?
Ultra Vomit  : Abbiamo registrato due album per ora  : M. Patate e Objectif: Thunes.  Stiamo lavorando sul terzo.
TheMetalUp : Come reagisce il pubblico alle vostre performance?
Ultra Vomit  : Il nostro pubblico è principalmente francese. Abbiamo  un po’ di celebrità qua in Francia e al pubblico piace il nostro mix tra metal e humor.  Dal 2008 abbiamo fatto 200 spettacoli dal vivo principalmente in Francia, un po’ in Quebec, Tunisia, Belgio e Svizzera.

TheMetalUp : Cosa ne pensano del vostro genere di musica in Francia?
Ultra Vomit  : La Francia non è un buon paese per la musica Metal…questi tipi di gruppi non vendono molto, e non li fanno andare neanche spesso in Tv. Devi cercare nel mercato underground per trovare band metal. Ma le cose stanno cominciando a cambiare, con il successo di band metal come i Gojira e festival metal come l’Hellfest. Speriamo che tutto ciò portarà il metallo ad essere più diffuso in Francia.

TheMetalUp : Oggi la musica metal è un po’ trascurata dai media, che cosa ne pensate?
Ultra Vomit  : Penso che questo non vada bene, ai tempi in cui ero bambino furono proprio i media a farmi scoprire il metal, non c’era nessuno li che mi proporse di ascoltarlo, l’ho scoperto ascoltando la radio. Ora invece è impossibile, il metal in radio non è più diffuso. Ma ora grazie ad internet si possono scoprire tante nuove band e ascoltarle, e credo che questo non sia assolutamente un male. Alle fine i media tradizionali( Tv, Radio) non importano granchè in confronto ad Internet.

TheMetalUp : Cosa ne pensi dei download illegali?
Ultra Vomit  : I download illegali fanno sia bene che male. E’ un male perché la gente non compra più i cd. E le band non ricevono soldi dalla vendita. E cosi le etichette non vogliono correre rischi investendo su una band. Ma il lato buono sulla questione è che, per la gente ora, è più possibile ascoltare la tua musica. E se gli piace, la va a vedere ai concerti. Senza il download illegale forse non ci sarebbe tutta questa gente ai concerti.

TheMetalUp : E dei vari reality show musicali?
Ultra Vomit  : Ne ho visti alcuni di questi, ma mi sono stancato in fretta, questa non è la nostra visione della musica!

TheMetalUp : Verrete mai a suonare in Italia?
Ultra Vomit: Come ho detto, siamo una band per ‘’divertimento’’  i nostri testi sono in francese. Penso che sia difficile suonare in paesi dove non capisco il francese. Ma se ne avessimo la possibilità verremmo a suonare in Italia!

TheMetalUp : Parlateci dei vostri progetti futuri…
Ultra Vomit: Stiamo lavorando al nostro nuovo album. Siamo all’inizio del processo, quindi non posso dirvi molto a riguardo. Quando sarà disponibile, andremo in tour. Quello che fa ogni band credo!

TheMetalUp : Lavorate con un’etichetta o i vostri album sono auto-prodotti?
Ultra Vomit: Facciamo parte di un etichetta (Listenable Records) ma come ho detto, al giorno d’oggi, un etichetta non può mettere soldi su un disco, quindi l’ultimo album è auto-prodotto. Staremo a vedere il prossimo!
TheMetalUp : Abbiamo concluso dici ciò che ti viene in mente ai nostri lettori…Non sappiamo molto di inglese, se qualcuno dei vostri lettori sa parlare un po’ di francese che provassero ad ascoltare il nostro ultimo album, ci sono un sacco di canzoni divertenti!







For More Info - Metal Archives | Sito Ufficiale | MySpace

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!