COMUNICATO STAMPA ROCKNROLL CLUB BOLZANO

Durante la pausa estiva (luglio/agosto) il rocknroll club di Bolzano organizza alcuni eventi speciali per non far dimenticare la sua presenza nella terra altoatesina. Ecco quindi i prossimi concerti e la rassegna stampa di questo weekend.

13 luglio - PADDY AND THE RATS (Pub ‘n Roll) 10€
14 luglio - ROCK IN IDRHO NIGHT (DJ L’ARIELE) FREE ENTRY – Verranno estratti 2 biglietti per rock in idrho durante la serata
15 luglio - CRUCIFIED BARBARA (Rock/Metal) + ELVENKING (Rock/Metal) 12€ / 9€
19 luglio - TEXAS IN JULY(Metalcore) + AUBORN (Metal) 12€
5 agosto - HATEBREED(Metalcore) + UNEARTH 25€ / 20€

DJ NIGHT with L'ARIELE FROM ROCKNROLLRADIO.it
14 JULY 2012
FROM 22:00 - FREE ENTRY

GREAT PRIZE!!! 2 TICKETS FOR ROCK IN IDRHO
COME & WIN!!!

Durante la serata saranno estratti due biglietti tra tutti i partecipanti per rock in idrho! Non mancate!!!

L'ARIELE

Editor, Dj e Sound Designer di Rocknrollradio.it, dove conduce Virus ogni giorno dalle 15 alle 16.
Cantante e chitarrista della band punk rock varesina P.A.Y. fin dalla sua costituzione nel 1996, è l'indiscusso inventore del "barattolo dell'ammore", prezioso barattolo di latta con all'interno tanto ammore... Inizia la carriera radiofonica nel 1996 su Radio Lupo Solitario, conducendo vari programmi e mettendosi in evidenza per il suo stile "cialtrone". Nel 2001 passa a Rock FM, dove riesce da subito a coinvolgere i radioascoltatori grazie anche a diversi pupazzi e oggetti rumorosi, che diventano co-protagonisti del programma... si ricordano con nostalgia il Topofrigo, la Mucca Camilla, Mr. Trombetta e Mazinga Z. Successivamente conduce "Passengers" su Lifegate Radio, programma itinerante ed eco-sostenibile in giro per Milano, prima di approdare a Rocknrollradio.it

CRUCIFIED BARBARA (Heavy Metal - SWE) - ELVENKING (Power Metal - IT)
15 JULY 2012

Live Music FROM 9:30pm
TICKET 12,00€, 10,00€ PRESALE (to the club and online http://mima.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do)

CRUCIFIED BARBARA (Heavy Metal - SWE)

ELVENKING (Power Metal - IT)

CRUCIFIED BARBARA (Heavy Metal - SWE)

Crucified Barbara begann 1998 als eine Punk-Rock-Band von vier schwedischen Musikerinnen mit den Pseudonymen Ida Evileye (Bass), Klara Force (Gitarre), Nicki Wicked (Drums) und Joey Nine (Gesang), änderte jedoch innerhalb kurzer Zeit ihren Stil in Heavy Metal. Als erstes Demo erschien nach dem Beitritt der Gitarristin Mia Madcrap (heute Mia Coldheart) Fuck You, Motherfucker sowie im Jahr 2003 ein weiteres Demo.
2003 unterschrieb die Band einen Vertrag mit dem Label GMR music group. Kurz danach trat die Sängerin Joey Nine aus der Band aus, Mia Coldheart übernahm auch den Gesang. Ihre erste Single 'Losing the Game' mit einer Cover-Version des Songs Killed By Death von Motörhead erschien am 8. Dezember 2005 und erreichte Position 8 in den schwedischen Charts. Ihr Debütalbum 'In Distortion We Trust' erschien in Schweden am 19. Januar 2005 und ist heute in mehreren Ländern erhältlich (England, Frankreich, Deutschland, Benelux). Im Sommer des Jahres 2006 trat die Band auf einer Reihe von Festivals auf, darunter das Sweden Rock, Rock Hard und Masters Of Rock und im Herbst begleitete die Band Motörhead in Australien.
2008 nahm die Band erneut Stücke für ein neues Album auf, wobei sie mit Jocke Skog von Clawfinger und den Backyard Babies arbeiteten. Die erste Single des neuen Albums erschien 2008 unter dem Namen Sex Action. Das Album 'Til Death Do Us Party ist seit dem 11. Februar 2009 in Skandinavien und seit dem 27. Februar im restlichen Europa erhältlich.
2010 trat die Gruppe auf dem Wacken Open Air auf. 2011 traten sie auf dem Hellfest (Frankreich) auf.

Il gruppo nacque inizialmente come complesso hardcore punk ma poi il loro suono si spostò di più verso un hard & heavy grezzo e veloce. nel 2003, venne reclutata come cantante Mia Coldheart, che prese il posto di Joey e, nello stesso anno, il quartetto firmò un contratto con l'etichetta GMR Music Group, incominciando anche la stesura e la registrazione dei pezzi che avrebbero poi composto il primo album.
Inizialmente, nel 2005 furono pubblicati i due singoli "Losing The Game" e "Rock'n'Roll Bachelor" a cui seguirà l'album di debutto In Distortion We Trust, che riceverà subito dei buoni responsi anche da parte della critica.
Nel 2006, la band ha partecipato per le canzoni "Killed by Death" e "Please Don't Touch" al disco tribute per i Motörhead "St. Valentines Day Massacre"; successivamente è stato pubblicato anche il loro terzo singolo, "Play Me Hard", sempre tratto dall'album di debutto.
Dopo due anni passati a portare in giro per l'Europa la loro musica, anche suonando come gruppo spalla di gruppi come Motörhead e Clutch. Verso la fine del 2006 le Crucified Barbara hanno deciso di fermarsi per qualche mese per dedicarsi completamente alla scrittura delle canzoni per il nuovo album, il secondo della loro carriera musicale. Il nuovo Album pubblicato a Febbraio 2009 dal nome "'Til Death Do Us Party" presenta un sound più potente, che porta le Crucified Barbara ad esprimersi tramite un Heavy Metal a cui non mancano assoli e potenti riff. Il primo singolo estratto si chiama "Sex Action" di cui è disponibile anche il video. I testi si spostano tra il cliché e il trasgressivo. Le Crucified Barbara hanno preparato un tour europeo con cui a Marzo hanno visitato Roma e Bologna

ELVENKING (Power Metal - IT)

Elvenking wurde im Oktober 1997 von den Gitarristen Aydan und Jarpen gegründet. Zunächst kam Bassist Sargon zur Band, im März 1998 auch Sänger Damnagoras, aber erst im folgenden September wurde die Band durch den Drummer Zender stabilisiert.
Im Jahr 2000 wurde die erste Promo-CD "To Oak Woods Bestowed" aufgenommen, durch die Elvenking einen Plattenvertrag bei AFM Records erhielt. Nachdem Sargon die Band verlassen hatte, wurde er durch Gorlan ersetzt, der zunächst als Session-Musiker dabei war, bald aber fix in die Band aufgenommen wurde.
Das erste Album "Heathenreel" wurde am 23. Juli 2001 veröffentlicht.
Im August 2002 verließ Damnagoras die Band aufgrund von künstlerischer Differenzen. Ersatz wurde mit Sänger Kleid sowie Keyboarder und Violinist Elyghen gefunden, mit denen das Album "Wyrd" aufgenommen wurde, welches am 19. April 2004 erschien.
Ende 2004 schloss sich Damnagoras Elvenking wieder an, während Kleid die Band verließ. Anfang 2005 beendete schließlich auch Jarpen seine Zusammenarbeit mit der Gruppe.
Im März 2006 erschien das dritte Album "The Winter Wake", dem im April eine kleine Europatour als Vorband von Jon Oliva's Pain folgte. Für den Titelsong des Albums unterstützte die Band Sänger Marcel „Schmier“ Schirmer von Destruction.
Ende September 2007 wurde mit "The Scythe" ein Konzeptalbum zum Thema Tod veröffentlicht. Die Band wird darauf von Gitarrist Mike Wead (King Diamond, Candlemass) unterstützt. Zur Single "The Divided Heart" wurde das erste Video der Bandgeschichte veröffentlicht.[1].
Am 14. November 2008 erschien schließlich das erste Akustikalbum "Two Tragedy Poets (...and a Caravan of Weird Figures)" der italienischen Band. Neben Akustik-Versionen von "The Winter Wake" und "The Wanderer" (beide Album "The Winter Wake") finden sich hier ebenso neue Songs sowie das Belinda Carlisle-Cover "Heaven is a Place on Earth".
Am 17. Januar verkündete Elvenking, dass Rafahel nun offiziell der zweite Gitarrist der Band ist, nachdem er sie über ein Jahr lang Live unterstützte. Die Anzahl der Bandmitglieder beläuft sich somit auf sechs.
Seit Erscheinen von The Scythe gibt die Band regelmäßig Konzerte auf diversen Festivals, vor allem in Italien und den umliegenden Ländern.

Gli Elvenking si sono formati nell'ottobre 1997 dall'incontro dei due chitarristi, Aydan e Jarpen. Nel marzo 1998 si aggiunge al gruppo il cantante Damnagoras e a settembre il gruppo trova finalmente stabilità con l'arrivo di Zender alla batteria. Il gruppo nel 2000 incide il primo cd, la demo To Oak Woods Bestowed e firma un contratto con la tedesca AFM Records; nello stesso anno Gorlan entra a far parte del gruppo come bassista.
Nel giugno 2001 viene pubblicato il loro primo album ufficiale, Heathenreel; successivamente, nell'agosto 2002, Damnagoras è costretto a lasciare la band, ed al suo posto arriva Kleid. Nello stesso periodo si aggiunge alla formazione anche il violinista/pianista Elyghen. Dopo l'uscita del secondo album ufficiale (WYRD), nel 2004, alcune vicissitudini portano al divorzio con Kleid e Jarpen, ed al ritorno dell'ugola di Damnagoras.
Nel gennaio 2006 hanno pubblicato terzo album, The Winter Wake; il quarto, The Scythe è uscito il 14 settembre 2007; il 14 novembre 2008 invece è uscito il quinto album Two Tragedy Poets (...and a Caravan of Weird Figures), che ha la particolarità di essere per lo più acustico.
Il 14 gennaio 2009, il gruppo ha annunciato l'entrata di un nuovo chitarrista, Raffaello "Rafahel" Indri (Burnin' Dolls, Harduo, Frankenstein Rooster, Garden Wall). Egli svolgeva concerti live con la band nel corso degli ultimi anni, ed è ora membro ufficiale.
Il 18 marzo la band ha annunciato l'inizio della registrazione del nuovo album, che prevede 11 tracce, e che sarà a metà tra le sonorità dark di The Scythe e quelle più melodiche di Two Tragedy Poets (...and a Caravan of Weird Figures). Red Silent Tides, questo il titolo del disco, è uscito ufficialmente il 17 settembre 2010 via AFM Records.

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!