ALEXISONFIRE - Dopo dieci anni si sciolgono

Gli Alexisonfire hanno definitivamente deciso di sciogliersi, per dedicarsi ognuno ai propri progetti. A confermare la separazione dell'intera band è stato George Pettit di seguito il comunicato ufficiale.


Non esiste una via semplice per farlo, dunque lo dirò e basta. Dopo 10 anni insieme, gliAlexisonfire hanno deciso di sciogliersi. Cercherò di esporvi i fatti nel miglior modo possibile.
Circa un anno fa Dallas ci ha informato che avrebbe lasciato gli Alexis alla fine del tour dedicato a 'Old Crows/Young Cardinals'. Conciliare i tour con il crescente successo del suo nuovo progetto stava diventando troppo complicato. Da qui la sua decisione di dedicarsi unicamente ai City And Colour.
Consapevoli della dipartita di Dallas, abbiamo chiuso l'EP 'Dogs Blood' e ultimato le date in Europa, Australia e Canada. Il concerto a St. Catharines (Ontario) del 19 dicembre 2010 è stato l'ultimo con la line-up che tutti conoscete. Nel frattempo, il resto di noi ha iniziato a discutere riguardo il futuro della band. Dopo molte incertezze, avevamo deciso di continuare e affrontare il difficile compito di trovare un sostituto per Dallas, ma è successo tutto troppo in fretta per noi. Nel corso degli ultimi mesi ci siamo dedicati aprogetti personali che ci hanno inevitabilmente allontanato dagli Alexis.
In aggiunta a questo, a Wade è stato offerto un posto di rilievo in un'altra band e lui ha deciso di cogliere l'opportunità.
Sostituire un chitarrista/cantante/compositore era qualcosa che in un certo modo pensavamo possibile, ma sostituire due membri della band avrebbe seriamente compromesso l'unità raggiunta nel corso degli anni. Così abbiamo discusso a lungo e preso, a malincuore, la decisione di porre fine agli Alexisonfire.
La separazione è stata amichevole? Non proprio. Era necessario? Probabilmente. I membri di questa band sono la mia famiglia e auguro a tutti loro il meglio.
Per quanto riguarda me, Jordan e Christopher, il futuro non è ancora stato scritto. Potrei dire che questo segnerà la fine della mia carriera nel music business, ma sembrerebbe una di quelle frasi da ultime parole famose... Potrebbero esserci diverse porte aperte per tutti noi, tenete le orecchie aperte...
Abbiamo pensato di pubblicare alcune release speciali dedicate al decimo anniversario della band e di intraprendere un ultimo tour in Canada. Tutto questo è ancora in fase di vaglio. Vi comunicheremo i dettagli non appena riceveremo le necessarie conferme.
In chiusura, vorrei offrire la mia più sincera gratitudine ai fan di tutto il mondo. Sarò per sempre grato a chiunque abbia mostrato interesse per ciò che abbiamo fatto. Voi siete il carburante che animava il nostro motore. Ci avete regalato una decade spettacolare. 
Con amore
George



Commenti

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!