6 aprile 1952: Tanti auguri a Udo Dirkschneider!





Oggi Udo Dirkschneider, storico cantante degli Accept, compie59 anni!

Nato a Wuppertal il 6 aprile 1952, Udo è senza dubbio una delle icone dell'heavy metal tedesco nella sua accezione più pura e vera, fatto di riff granitici, riff esaltanti, assoli passionali e voce dalla timbrica grezza e graffiante. L'avventura di Udo inizia sul finire degli anni '70 con gli Accept, formazione che nel corso degli anni '80 raggiunge la fama con dischi come "Restless And Wild" (1982),"Metal Heart" (1985) e "Balls To The Wall" (1984), che li consacrano tra i grandi nomi del metal classico.
Dopo lo scioglimento del gruppo, avvenuto nel 1987, Udo intraprende la propria carriera solista con la band che porta il suo nome, sempre rimanendo ancorato ai dettami dell'heavy metal più roccioso e tradizionalista. 
Nel 2005 il piccolo ma grintoso cantante si è riunito assieme agli Accept per un ultimo tour prima del definitivo scioglimento, facendo tappa anche al Gods Of Metal di Bologna.

Da Metal.it e dai suoi lettori, tanti auguri Udo!

Commenti

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!