News: Mike Portnoy lascia i Dream Theater

E arrivato da poco un comunicato ufficiale in cui Mike Portnoy dopo 25anni ha deciso di lasciare la band 
queste le sue dichiarazioni:''Dopo 25anni ho deciso di lasciare la band che ho giudato e amato per un 
quarto di secolo.Per molte persone sarà uno shock completo e sarà anche probabilmete frainteso
Vi prego di credermi che non è una decisione affrettata...è qualcosa che ho riflettuto per anni.
Dopo aver avuto esperienze con Transatlantic e Avenged Sevenfold mi sono accorto che avevo
Non interpretate male le mie parole, amo ancora tutti i membri dei Dream Theater, ci conosciamo da così tanto tempo, e la nostra unione rimarrà sempre salda... solo, penso che avremmo bisogno di una pausa.
I Dream Theater sono stati una mia creazione, come un bambino... e come un bambino li ho seguiti in ogni momento della mia vita, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, senza mai una pausa anche quando la band era in vacanza.
E' per questo che ho iniziato a comprendere che la macchina che sono i Dream Theater mi stava bruciando, avevo bisogno di una pausa per salvare la mia relazione con loro, e per ritrovare l'ispirazione. Negli ultimi vent'anni sono stato coinvolto costantemente nel ciclo scrivi/registra/vai in tour, ogni tanto ci prendevamo una pausa di qualche mese, ma ora sentivo che avevo bisogno di un riposo un po' più lungo per ricaricare le mie batterie interne.
Purtroppo ne ho discusso con gli altri, e mi hanno detto che non condividono questa mia idea, e che sarebbero andati avanti anche senza di me, non vogliono prendersi nessuna pausa. Mi sono offerto di aiutarli nel 2011 (anche se era già una enorme concessione a quello che in realtà volevo fare), ma mi hanno detto che una collaborazione sporadica non li avrebbe aiutati...
E quindi, anche se mi fa veramente male pensare ai Dream Theater senza Mike Portnoy (mio padre ha dato il nome al gruppO!!!), non voglio rompere le scatole con le mie richieste... e ho deciso di sacrificarmi e mollare tutto.
Ho appena letto una intervista rilasciata di recente, in cui parlando del futuro dei Dream Theater dicevo al giornalista che avremmo seguito il nostro cuore... beh il mio cuore mi dice che sarebbe stato assurdo stare nella band contro la mia volontà, solo per portare avanti una tradizione.
Auguro agli altri ragazzi tutto il meglio possibile, e spero che la musica che abbiamo scritto insieme sia adorata da nuove generazioni di fan per decadi a venire, io sono fiero di ogni album che abbiamo scritto, ogni canzone che abbiamo composto, e ogni concerto che abbiamo suonato insieme.
Mi spiace se sto deludendo i fan dei Dream Theater, credetemi, ho fatto di tutto per salvare la situazione, io volevo solo una pausa, non un allontanamento, ma la felicità non è una cosa che ci si può obbligare ad ottenere, deve venire dal di dentro... I fan dei Dream Theater sono i migliori del mondo e lo sapete che mi sono fatto il culo per voi in tutti questi anni... spero che mi seguirete anche nelle avventure musicali che intraprenderò in futuro. E siccome mi conoscete, sapete che non rimarrete a secco di musica targata Mike Portnoy, visto che sono sempre al lavoro su qualcosa!"

Commenti

  1. accidenti, mi dispiace per i dream. comunque io tifo e tiferò sempre petrucci

    RispondiElimina
  2. Già è un gran peccato,anche perchè potrebbe contromettere il futuro della band

    RispondiElimina

Posta un commento

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!