The C.I.P SI AGGIUDICANO LA VITTORIA AGLI MTV DIGITAL DAYS PER LA CATEGORIA “BEST NEW GENERATION ELECTRO”



The C.I.P
SI AGGIUDICANO LA VITTORIA
AGLI MTV DIGITAL DAYS PER LA CATEGORIA
“BEST NEW GENERATION ELECTRO”
Il duo nato in Italia ed esportato in Australia ha confermato
di essere una delle rivelazioni degli ultimi mesi


Il duo electro-pop THE CIP, durante gli MTV DIGITAL DAYS che si sono tenuti qualche giorno fa alla Reggia di Venaria Reale di Torino, si è aggiudicato la vittoria per la categoria “Best New Generation Electro”. I The CIP sono stati i più votati della categoria e hanno confermato di essere una delle rivelazioni degli ultimi mesi. I due ragazzi hanno suonato su un palco che ha visto alternarsi alcuni tra i migliori dj nazionali e internazionali tra i quali Congorock, Stylophonic, Planet Funk ma anche esponenti del rap/hip-hop come Shade e Fred De Palma.

Lo scorso 9 giugno i The C.I.P. hanno pubblicato il loro album di debutto, “Daydream”, arrivato al numero 1 della classifica Musica Elettronica di iTunes, mentre dal 2 settembre è in rotazione radiofonica il loro nuovo singolo “We'll Set The World On Fire”. 
I The C.I.P  sono Michele Scheveger e Simone Cavalli. Si ispirano a gruppi come Chvrches, M83, Purity Rings, Capital Cities, Empire of the Sun e fondono sonorità electro derivanti dagli anni ‘80/’90.

Il duo si propone come un progetto di respiro internazionale, nato in Italia ed esportato in Australia con base a Sidney. Dopo una lunga pre-produzione e la scrittura di più di 30 brani entrano in studio per realizzare l’album di debutto “Daydream”, uscito per Volcan Records.

Sito Ufficiale The C.I.P:  http://thecipmusic.com/
Ufficio Stampa e Promo Radio/TV The C.I.P : Safe&Sound (Sara Salaorni –  sara@safeandsound.it)

Etichetta discografica: Volcan Records  http://volcanrecords.tumblr.com/





ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!