INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

 Di seguito l'intervista a Adam Bianchi, cantante e chitarrista di origine   italiana, dei Stuck On Planet Earth, band canadese che propone un alternative rock/pop dalle sonorità anni 90'.


TheMetalUp : Ciao Adam, parlami della tua band...


Adam : Ciao Carmelo, la mia band si chiama Stuck On Planet Earth, veniamo da una città sopra Toronto, siamo cresciuti nei sobborghi di Vaughan. Abbiamo iniziato a suonare alle scuole superiori, dove ci presentavamo davanti a scuole a caso. Quando suonava la campanella a fine giornata, suonavamo per i bambini che uscivano, e a volte gli insegnanti chiavano la polizia. Ma è stato anche un pò grazie a quello che ci siamo fatti notare ed abbiamo cominciato a suonare in eventi più importanti. Abbiamo passato esperienze fantastiche, una strada lunga e difficile, ma dopo 5 ep e numerose canzoni, alla fine abbiamo ottenuto il nostro contratto discografico e realizzato il nostro primo album completo ed eccoci qui.

TheMetalUp : Ascoltando le vostre canzoni, non si può fare altro che notare un influenza nel suono, un influenza degli anni 90'. A quali band vi siete ispirati?




Adam : Siamo decisamente influenzati dalle rock band degli anni 90' e dal pop punk dei primi anni 2000. Siamo sempre stati incuriositi da band, come The Police, Nirvana, Blink 182 e Green Day. Queste sono alcune delle band principali che ci hanno davvero influenzato. Ma siamo anche influenzati da generi diversi, su tutta la linea. Cerchiamo di non limitarci ad ascoltare diversi stili musicali, perchè ogni genere offre qualcosa da cui prendere spunto, imparare e trarre ispirazione.


TheMetalUp: Cosa state cercando di proporre per differenziarvi dalle altre band?




Adam : Penso che ciò che ci differenzia dagli altri sia la capacità di superare i limiti, quando si tratta dell'idea di cosa sia una rock band nell'era moderna. Puoi sicuramente sentire l'influenza degli anni 90 perchè è ciò con cui siamo cresciuti, ma cerchiamo anche di creare una nuova base di come suonerebbe una rock band moderna oggi. Ne siamo orgogliosi e per noi sarà sempre un lavoro in corso.


TheMetalUp : Come sta andando il nuovo album?



Adam : Il nuovo album, sta andando bene. Siamo in bilico con la scrittura. Abbiamo trascorso tutto il 2021, pianificando, scrivendo e prendendoci il nostro tempo. Ma questo è stato sicuramente un anno difficile per noi. nel senso che abbiamo fatto un passo indietro e abbiamo davvero sezionato la nostra band, la nostra musica e noi stessi come persone per vedere come possiamo migliorare le cose, comunicando un messaggio più forte e facendo le cose un pò diversamente. Quindi è stata sicuramente una sfida. ma è qualcosa da cui la nostra band non si è mai tirata indietro, una sfida. Quindi tutto sommato, siamo eccitati per il prossimo passo e capitolo di questa band.

TheMetalUp: Cosa pensi sia cambiato nella musica da qualche anno fa, ad oggi?


Adam : Questa, è un ottima domanda, sento che la musica cambia costantemente di anno in anno in termini di stile e modo in cui viene pubblicata. E' interessante vedere come gli artisti si spingono sempre oltre i limiti e cercano di fare qualcosa di diverso e questo per me, è fantastico. Con la tecnologia in continua evoluzione, la musica segue l'esempio, quindi come artista ti costringe a essere sempre all'altezza della tua merda.


TheMetalUp: Cosa dobbiamo aspettarci dai voi per il futuro?


Adam : Tour, tour e ancora tour. Questo è qualcosa che puoi aspettarti da noi. Avevamo finito il nostro primo album nel 2019 e avevamo pianificato tutto per il 2020 per pubblicare il nostro album e il tour. Ma poi il covid e ovviamente i nostri piani sono cambiati. quindi siamo davvero impazienti di metterci in viaggio e suonare, quindi è sicuramente qualcosa che puoi aspettarti da noi. insieme a un nuovo album. C'è ancora di più in cantiere di cui non possiamo parlare al momento, ma tutto quello che posso dire è che siamo super carichi per tutto quello che verrà.



                                  FACEBOOK - INSTAGRAM - SHOPIFY


Commenti

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!