Vanilla Sky

Intervista ESCLUSIVA! Vanilla Sky per The Metal Up!

Giacomo Voli!

Solo per voi: l'intervista allo strepitoso Giacomo Voli

DESTRAGE

Di seguito la Strepitosa Intervista fatta ai DESTRAGE!!!

BLASTEMA

L’intervista a una delle migliori realtà Italiane!

Intervista ai DESMA

Di seguito l'intervista esclusiva fatta ai DESMA

Notizie più Recenti!


Vi siete mai chiedi da dove provengano o in quale occasione sono stati scelti i nomi delle band rock e metal più famose? Bene di seguito alcuni nomi tra i più noti!

AC/DC: il nome era stato scelto dalla sorella dei fratelli Young (Angus e Malcolm, i chitarristi - nonché fondatori - del gruppo) che lesse la scritta su un elettrodomestico e la trovò adatta ad esprimere l'elettricità e il dinamismo del gruppo. La sigla tecnicamente significa "corrente alternata / corrente diretta". Qualcuno la interpretò come un modo slang di indicare un "bisessuale" (la band ha negato questa interpretazione!) oppure come l'acronimo di "Against Christ/Devil's Children" ("contro Cristo / il bambino di Satana").



ANTHRAX: è il nome di un batterio molto pericoloso che solitamente infettava i bovini in Europa e che potrebbe essere usato dai terroristi come arma chimica.

BEATLES: i 4 di Liverpool presero spunto dal nome del gruppo di Buddy Holly (i Crickets ovvero i "grilli", in inglese) e scelsero il nome di Beatles con un gioco di parole fra il termine beetles ("coleotteri") e beat (relativamente allo stile musicale). L'associazione in italiano fra il nome dei Beatles e quello degli scarafaggi è in realtà un errore grossolano: il nome comune inglese dello scarafaggio è infatti cockroach. L'errore è probabilmente nato da una traduzione infelice del termine beetle e da una scarsa conoscenza degli insetti.

BLINK 182: il nome non avrebbe alcun significato, ma la band si è inventata una storia sulla sua origine. Originariamente chiamati Blink, la band ha dovuto cambiare nome per evitare problemi legali con un omonimo gruppo irlandese ed hanno aggiunto il numero 182 perchè indicava il numero di volte in cui la parola "fuck" veniva ripetuta nel film preferito da uno dei membri della band.

THE DOORS: Jim Morrison prese spunto da una poesia di William Blake che diceva "if the doors of perception are cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite" (se le porte della percezione fossero spalancate, ogni cosa apparirebbe all'uomo come realmente è: infinita). Venne anche influenzato da un libro di Aldous Huxley sulle sue esperienze con la droga chiamato appunto "The Doors of Perception" (le porte della percezione).

GUNS 'N' ROSES: originariamente Axl Rose (cantante) faceva parte degli Hollywood Roses mentre Slash (chitarrista) suonava per gli L.A. Guns; i 2 frequentavano gli stessi club, divennero amici e fondarono i Guns 'n' Roses fondendo i nomi dei loro precedenti gruppi.

KISS: secondo Paul Stanley (chitarrista), il nome kiss ("bacio") suonava pericoloso (kiss of death - bacio della morte) e sexy allo stesso tempo. I KISS hanno negato le voci che indicavano l'origine del nome come "Kids In Service of Satan" ("bambini al servizio di Satana") oppure "Keep It Simple Stupid" ("falla semplice, stupido")."

 KOЯN:  Jonathan Davis  (cantante) lavorava al Kern County come assistente di medico legale ("coroner"). Da qui forse è derivato Corn che viene scritto con la K al posto della C e con la R rovesciata. Secondo altri il nome semplicemente è stato suggerito da un fan (corn in inglese significa "grano").      
       
 LED ZEPPELIN: Jimmy Page (chitarrista) beveva con Moon e Entwhistle che scherzavano sul fatto che i loro amici Daltrey e Townshend volessero fondare una band con Jimmy. Uno di loro disse: "Yeah, that will go over like a lead balloon" ("sì, volerà alto come un palloncino di piombo"). Quando fondarono la band Jimmy si ricordò di questa frase e scelse "Lead Zeppelin". Successivamente trasformò lead in led in modo che gli Americani non lo pronunciassero male.

ROLLING STONES: era il titolo di una canzone blues cantata da Muddy Waters (di cui Keith Richards era un grande fan) "Rolling Stone" ; nel testo si legge "I'm a man...I'm a rolling stone".

SEX PISTOLS: Malcolm McLaren quando divenne manager del gruppo The Strand, formato nel 1972 da Steve Jones (chitarrista del gruppo), decise di cambiare il nome alla band. Fra le proposte vi erano Le Bomb, Beyond, Subterraneans e Teenage Novel, ma venne scelto Sex Pistols (letteralmente "pistole del sesso") da una maglietta venduta dal SEX, il negozio di abbigliamento punk e sadomaso dello stesso McLaren.

SOUNDGARDEN: nome ripreso da un'installazione artistica di Douglas Hollis a Seattle, chiamata appunto "A Sound Garden" ("giardino del suono"), un insieme di strutture che suonano quando il vento ci passa attraverso.

RAMONES: Paul McCartney usava farsi chiamare Paul Ramone. I Ramones usano tutti Ramone come cognome.

NIRVANA: secondo il Buddismo il Nirvana è la felicità immensa raggiungibile solamente con l'annientamento dell'io.

Se volete saperne altri : http://www.nomix.it/nomi-delle-rock-band.php (Fonte) 




               




Sponsorizzati Qui


↑ Torna Su ↑