Vanilla Sky

Intervista ESCLUSIVA! Vanilla Sky per The Metal Up!

Giacomo Voli!

Solo per voi: l'intervista allo strepitoso Giacomo Voli

DESTRAGE

Di seguito la Strepitosa Intervista fatta ai DESTRAGE!!!

BLASTEMA

L’intervista a una delle migliori realtà Italiane!

Intervista ai DESMA

Di seguito l'intervista esclusiva fatta ai DESMA

Notizie più Recenti!

Di seguito l'intervista al terzetto rock della Alta Valsugana The Bastard Sons Of Dioniso!

TheMetalUp - Ciao ragazzi, credo che in pochi non vi conoscano, parlateci un pò di voi per la minoranza va...

TBSOD- Siamo tre soci che vivono su montagne diverse, suoniamo assieme dal 2003 quando abbiamo fondato il gruppo.
L'intento era di proporre musica originale nella classica forma del trio batteria basso chitarra e l'uso dell'armonia vocale per avere i drink gratis. Abbiamo potuto suonare in moltissime situazioni ad ogni tipo di temperatura ed umidità, condividedo il palco con grandi artisti della scena italiana ed internazionale, ad oggi siamo a 477 concerti.
Io credo che la maggioranza abbia solo un'idea di noi, si può dire conoscano il nome, quelli che ci conoscono sono persone che si sono interessate alle nostre produzioni e sono venuti a fare festa ai nostri concerti.


TheMetalUp - Sappiamo che avete partecipato ad X-factor ottenendo un ottimo risultato direi, che ne dite di questa esperienza, è una cosa che rifareste?

TBSOD - Ci ha fatto capire molte cose e per questo possiamo ritenerla positiva, non che le cose che abbiamo capito siano tutte positive, ma l'esperienza serve sempre. Se lo potessimo rifare, tornando indietro nel tempo, vorremmo ci fosse più attenzione nei confronti della parte autorale e strumentale, al posto delle cover, nell'affiancare quella canora.


TheMetalUp - Ok, lo so siete un terzetto di folli, quant'è importante la pazzia per un musicista?

TBSOD - Per quanto assurdo la follia di alcuni è la natura di altri, se ti possiamo sembrare folli sappi che siamo così naturalmente.
Per un musicista una spiccata sensibilità sui temi libertari e un poco anticonformisti penso sia naturale, forse sembriamo pazzi, effettivamente facciamo musica in Italia.




TheMetalUp - Parlateci un pò del vostro ultimo lavoro omonimo, cosa lo differenzia dagli altri?

TBSOD - Il titolo dell'album è un rebus che trovi all'interno del libretto, però serviva comunque un nome ed abbiamo scelto il nostro. E' un album di crescita sotto molti aspetti, per il livello di artigianato musicale che è sempre migliore, viste le attrezzature che mano a mano ci siamo procurati, e per il livello di soddisfazione finale. Anche i testi ci sembrano più veri nell'attitudine e la forma. Diciamo che la fretta non è mai una buona compagna in certi tipi di lavori.


TheMetalUp - Cos'è il Punk in Italia, rispetto all'estero?

TBSOD - Noi non suoniamo punk e se lo suoniamo non sapevamo di starlo facendo. Pensiamo sia un'attitudine di apparire e di fare che non ci rispecchia.
Noi siamo dei rockers di montagna. Abbiamo degli scarponi al posto del cuore, ma dall'esterno non traspare nulla, solo sudore.


TheMetalUp - Raccontateci come vi siete appassionati a questo genere (Rock d'Altura)...

TBSOD - Vivendo la montagna ed i suoi caldi rifugi e per avere il bar dalla parte del banco.


TheMetalUp - Progetti in cantiere?

TBSOD - Stiamo registrando un disco acustico, che sarebbe il settimo cronologicamente parlando, ed il secondo come acustico. Poi naturalmente i live!


TheMetalUp - Come vi vedete in futuro?

TBSOD - Speriamo di non soffrire troppo, di mantenerci in salute e trovare un senso alla vita.




TheMetalUp - E' una domanda che faccio spesso, avete ancora un sogno nel cassetto?

TBSOD - Il sogno è il tour dell'estremo est d'Europa, ogni stella cadente è dedicata a questo.


TheMetalUp -  Quant'è importante il rapporto con i fan? Com'è il vostro?

TBSOD - Se una chitarra schitarra da sola in una sala prove non fa nessun rumore, sono i fan che ci permettono di essere ascoltati, intendendo per fan ogni persona che ha la pazienza di ascoltarci.. non possiamo che ringraziarli. Noi rispettiamo tutte le persone alla stessa maniera e cerchiamo di essere sempre cortesi.


TheMetalUp - Cosa è cambiato nell'ambiente musicale, in male o in bene in questi anni?

TBSOD - Si vedono molti locali che propongono musica dal vivo soffrire, a discapito di altri tipi di divertimento, come la discoteca. Il singolo vuole essere al centro della propria festa,  essere il protagonista della sua serata.


TheMetalUp - Chiudiamo con un vostro pensiero, per i nostri lettori, dite quello che vi pare, ci si sente folli! \m/

TBSOD - Se siete interessati a quello che facciamo e volete venire a fare festa potete trovare tutte le info sul nostro sito www.tbsod.com
Altra cosa, a noi farebbe piacere prendeste in considerazione di informarvi sulla donazione di midollo osseo e sull'A.D.M.O., siamo tutti e tre tipizzati e Jacopo ha anche avuto l'onore di diventare donatore a tutti gli effetti.
Grazie del vostro tempo, non tornerà mai più





Sponsorizzati Qui


↑ Torna Su ↑