Vi presentiamo i LIBERPOOL


Si intitola “Lp” il 1° lavoro discografico dei Liberpool (etichetta Superpartes – distribuzione Edel), con la produzione artistica di Umberto Iervolino.
Il 1999 vide Alessandro De Simone e Gabriele Gallassi appena diciannovenni, già inseparabili dai banchi di scuola, tra i fondatori dei Lunapop, protagonisti sia come musicisti che come autori (“Se ci sarai” e “Resta con me”). In quell’avventura conobbero anche Andrea Capoti (percussionista nel tour dei Lunapop), poi divenuto fedele compagno all’università. Proprio negli anni universitari i tre si dedicano intensamente alla loro grande passione per la musica, alla ricerca di una propria ed originale identità musicale. 

Una passione e un impegno ora confluiti nel loro primo album “LP”: “siamo partiti con la voglia di suonare e di scrivere belle canzoni. La scelta di raccoglierle in un disco è stata la conseguenza, non il fine. Questo album è il frutto di una collaborazione con un squadra giovane e nuova e non è quindi un caso la scelta del titolo “LP” quasi a voler sottolineare che questo e’ il “nostro lp” dalla prima all’ultima nota… e con un pizzico di nostalgia per quell’idea di fare musica tipica delle band del passato che ponevano nella realizzazione di un long playing quasi un fine romantico. Lo sguardo a gruppi come i Beatles va aldilà del semplice riferimento stilistico e melodico: è la forza del gruppo, la condivisione compositiva che ammiriamo. Siamo convinti che sia il “pool”, la squadra, che riesce a trasformare le potenzialità dei singoli in energia, in musica.
“LP” contiene 11 brani che rispecchiano in tutto e per tutto la “filosofia musicale” dei Liberpool: da “Come musica” che apre l’album con un sound che mostra l’attitudine più rock della band che dalla sala prove viene riportata nel disco senza perdere la sua immediatezza e il suo “divertimento” nella realizzazione ed esecuzione, alle atmosfere beat di “Onde Radio”, fino alle dolci atmosfere di “Come il sole d’inverno”, una romantica ballata in cui le emozioni più intime vengono accompagnate dalle appassionate note del pianoforte.

I Liberpool sono: Alessandro De Simone voce e basso (19-10-80), Gabriele Gallassi voce e chitarra (27-01-81) e Andrea Capoti batteria (03-07-80).



CONTATTI
Business and Legal Affair:
Ufficio Legale Avv. V. Costa e Associati Via Azzo Gardino 54 40122 Bologna s.leg.avv@vittoriocosta.it  
Management LUNGOMARE s.r.l. Avv. Giuseppe Origlia Via Azzo Gardino 54, 40122 Bologna. Tel.051.238425. Fax. 051.222612 e-mail: giuseppe.origlia@lungomare-srl.com


Per Info:
MySpace  |  facebook  | YouTube




ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!