Vanilla Sky

Intervista ESCLUSIVA! Vanilla Sky per The Metal Up!

Giacomo Voli!

Solo per voi: l'intervista allo strepitoso Giacomo Voli

DESTRAGE

Di seguito la Strepitosa Intervista fatta ai DESTRAGE!!!

BLASTEMA

L’intervista a una delle migliori realtà Italiane!

Intervista ai DESMA

Di seguito l'intervista esclusiva fatta ai DESMA

Notizie più Recenti!


Giuseppe Binetti, cantautore di origine pugliese sta promuovendo il suo nuovo lavoro discografico album “Oltre il confine”, un disco molto intenso nel quale cerca di proporre una musica che attraversa il rock in tutte le sue sfaccettature. A differenza di molti giovani cantanti odierni Binetti è uno che, come si suol dire “ha fatto la gavetta”.
Reduce in passato da una spiacevole esperienza ai provini di X Factor, nella quale, complice anche l'ostilità dei selezionatori, non riuscì a dimostrare il suo reale valore e venne escluso, con non poche polemiche al seguito. Questo causò un aspro accanimento mediatico nei suoi confronti, dettato soprattutto da forti pregiudizi nei confronti di una persona, che nonostante le critiche ha avuto il coraggio di ribellarsi ad un sistema discografico che valorizza prevalentemente canzoni commerciali di scarso livello. Ma subito dopo, lui e la sua band furono selezionati dal CPM di Milano come una delle migliori venti band emergenti, e un pezzo del suo primo album (classificatosi primo in classifica, votato dal pubblico del web in molte radio nazionali  e su Ciao Radio di Bologna) “Sei la mia illusione” fu inserito in una compilation promossa dal Celentano's Club
Ma chi è realmente Giuseppe Binetti?
È un ragazzo che ha sempre coltivato la passione per la musica Rock in tutte le sue forme, passando dai nostrani Vasco Rossi e Gianluca Grignani a grandi gruppi internazionali quali Nirvana e Dream Theater, artisti che lo hanno parzialmente influenzato nella composizione delle sue canzoni, dove, accompagnato da un'ondata di puro rock racconta esperienze che ha vissuto in prima persona, senza comunque tralasciare aspre critiche nei confronti una sistema politico e sociale nella quale spesso non si riconosce.
“Oltre il confine”, uscito nel 2012 non è però il suo album primo album, al 2008 infatti risale “Solo Rock”, disco che gli valse molti complimenti da parte degli addetti ai lavori.
Qui sotto potrete ascoltare l'energia e la grinta in un video registrato al Music Club di Trezzo (Mi) e presentato su Match Music.
Andrea Icardi

contatti:










Sponsorizzati Qui


↑ Torna Su ↑