Vanilla Sky

Intervista ESCLUSIVA! Vanilla Sky per The Metal Up!

Giacomo Voli!

Solo per voi: l'intervista allo strepitoso Giacomo Voli

DESTRAGE

Di seguito la Strepitosa Intervista fatta ai DESTRAGE!!!

BLASTEMA

L’intervista a una delle migliori realtà Italiane!

Intervista ai DESMA

Di seguito l'intervista esclusiva fatta ai DESMA

Notizie più Recenti!


Oggi nasceva  Hendrix, il più grande chitarrista della storia della musica. Tante le iniziative per ricordarlo
Il 18 settembre del 1970 moriva al Samarkand Hotel di Lansdowne Crescent, un quartiere di Londra, James Marshall Hendrix, in arte Jimi, il più grande chitarrista di tutti i tempi. La sua musica e le sue esibizioni sono scolpite nella storia del rock e hanno influenzato, e continuano a influenzare, intere generazioni di artisti. In tre soli album in studio Jimi ha tracciato la strada maestra di quello che sarebbe stato il rock in tutte le sue contaminazioni. E' partito dal blues di B.B. King è con le sue distorsioni ha creato visioni dal futuro già alla fine degli anni sessanta. E' stato un innovatore nello stile e nel suono, la chitarra elettrica non è stata più la stessa dopo di lui.

Hendrix è un mito ancora oggi, assolutamente vivo dopo quarantadue anni, si potrebbe dire che praticamente non è mai morto. La sua vita di nero dal sangue Cherokee, il suo carisma sul palco e anche i misteri sulla sua morte a soli 27 anni ne fanno un'icona assoluta. A lui si paragonano solo Elvis Presley e Jim Morrison per impatto sull'immaginario di intere generazioni. E in era moderna solo Kurt Cobain e Michael Jackson ne potranno emulare la leggenda. Gli ultimi anni di vita di Jimi sono fatti di esibizioni incendiarie e droghe, di cadute rovinose e performance divine (Eric Clapton di lui disse: "Se io sono Dio, lui chi è?"). La sua morte è ancora circondata da un alone di misteri, che vedono coinvolti l'Fbi, la sua intera groove di impresari e amici e i mille incubi che aveva lo stesso chitarrista.

Per comprendere la grandezza di Hendrix oggi, basta vedere le innumerevoli manifestazioni nate per rendere omaggio al suo 42 esimo compleanno. Piccoli e grandi concerti, mostre, libri, istallazioni e quant'altro fanno in questi giorni a gara per commemorarne la nascita.

( BUON COMPLEANNO JIMI ) dallo Staff di TheMetalUp








Sponsorizzati Qui


↑ Torna Su ↑