ORANGE GOBLIN + Hyper Evel + Mad Penguins - SUPER STONER NIGHT @ FESTA DI RADIO ONDA D’URTO [Brescia / Sabato 18.08.2012]


INDIEBOX MUSIC PRESENTA


ORANGE GOBLIN

SUPER STONER NIGHT
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO
Special Guest: Hyper Evel + Mad Penguins
SABATO 18 AGOSTO - BRESCIA



18 AGOSTO 2012
SUPER STONER NIGHT
FESTA DI RADIO ONDA D'URTO
BRESCIA

con
ORANGE GOBLIN



Gli Orange Goblinsono un gruppo stoner metal britannico formatosi nel 1995. I primi tre album del gruppo sono di genere stoner, mentre a partire dall'album Coup De Graceil suono è diventato heavy metal.
Le chitarre irrompenti e una voce graffiante come quella di Ben Ward, gli infiniti passaggi di ritmo che non fanno mai abbassare l'attenzione sull'imprevedibilità della musica, fanno meritare un posto rispettabilissimo nella scena stoner metal agli Orange Goblin.
A Eulogy for the Damned, settimo disco dai tempi dell'esordio
Frequencies from Planet Ten, che esce dopo ben 5 anni dal precedente Healing Through Fire,
è un monito duro contro la razza umana che sta portando sé stessa all'autodistruzione, una razza morente dal momento in cui è nata. Queste le buie parole di Ben.
Sonorità in bilico tra stoner metal, bordate psych, richiami doom e southern, rasoiate heavy ottantiane, ma soprattutto tanto sano hard rock, il tutto amalgamato sapientemente e con cura maniacale.
Una Band da sempre crocevia di stili ed influenze, per tutti gli amanti di classico e moderno: nel loro sound confluiscono Black Sabbath e Motörhead, Thin Lizzy e Celtic Frost,
Lynyrd Skynyrd e Black Flag.
Ward, Martyn Millard (basso), Joe Hoare (chitarra) e Chris Turner (batteria) promettono uno show incendiario, figlioccio bastardo delle sonorità che in A Eulogy for the Damned hanno trovato nuova linfa vitale. Il materiale recente rimette in gioco il groove assassino di Time Travelling Blues e l’approccio psycho punk di The Big Black, i riff metal'n'roll di Thieving from the House of God ed il classicismo cromato, spettrale e dannatamente stoner di Healing Through Fire.
Are you ready for the party? Hail the mighty Goblin!
Heavy Metal is not just about music: it's a way of life, a motivating mind-set, a positive force and an inspirational belief system!
Discografia [Album]
1997 - Frequencies From Planet Ten
1998 - Time-Travelling Blues
2000 - The Big Black
2002 - Coup De Grace
2004 - Thieving From the House of God
2007 - Healing Through Fire
2012 - A Eulogy for the Damned


Hyper Evel

Gli Hyper Evelsono un power trio bresciano che esordisce con un buon album di stoner rock contaminato da grunge, math rock, noise e calde atmosfere blues.


L'Italia è la nuova patria dello stoner rock, c'è poco da fare. Cioè, per essere più precisi: lo stivale è quel posto dove il rock desertico, ormai da troppo tempo rinchiuso in se stesso e nei suoi cliché, è stato fatto sbocciare e rifiorire attraverso la contaminazione.

I bresciani Hyper Evel, un classico power trio chitarra-basso-batteria
(che dio benedica i power trio!), rientrano a pieno diritto in questo movimento innovativo della materia stoner. Solo che invece di fuggire dalla parti del doom e dell'hardcore, i nostri hanno deciso di contaminare il tutto con ritmiche math (dalla parti dei Don Caballero),
brandelli di grunge-noise e mescolare il tutto attraverso una calda e avvolgente melma blues prelevata direttamente dal delta del Mississipi....



Mad Penguins


I Mad Penguinsnascono a inizio 2007.Si mettono subito al lavoro e nell'estate 2008 danno luce al loro primo EP dal titolo "The Declaration of Indifference".

Al termine di una serie di date sparse per Brescia e provincia, viene alla luce a inizio 2010 il loro album intitolato "When TomorroW Hits".
Nel 2012 è prevista l'uscita di un concept album dal titolo "El Capretto"




Link utili:






**************************************************************************************************************


Ingresso a Sottoscrizione 
Inizio Concerti Ore 21


FESTA DI RADIO ONDA D’URTO

AREA FESTE IN VIA SERENISSIMA:
Tra Sant’ Eufemia e Buffalora, zona Brescia Est.
INDIEBOX MUSIC @ 360



SABATO 18 AGOSTO
ORANGE GOBLIN
SUPER STONER NIGHT
Guests: Hyper Evel + Mad Penguins
FESTA DI RADIO ONDA D'URTO
BRESCIA

INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE



INDIEBOX MUSIC
IndieBox Music @ 360°
Via M. Di Canossa 23 25018 Montichiari BS






ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!