Intervista agli Aggrissu!


Di seguito l'intervista a Carmelo Gambino, chitarrista della band Riberese Aggrissu!


TheMetalUp :  Ciao Carmelo, nella biografia ho letto, che hai fatto parte di varie band power metal, come mai la scelta poi, di orientarti verso l'alternative?

Carmelo Gambino :    Si infatti,ho fatto parte di varie band nn solo Power,ma anche Rock,hardrock,trash,ecc…anche BlackMetal.bhè sinceramente l’altrnative\rock mi mancava, nel senso che non mi era capitato ancora di immedesimarmi in questo genere, per questo devo ringraziare gli altri due membri del gruppo Salvatore Cipolla (batteria) in arte “VULGATA”  &  Paul LIBERT (BASSO) per aver arricchito  la mia cultura musicale,preparandomi così per un lavoro tutto nuovo.

TheMetalUp : Quando e come hai iniziato a suonare la chitarra?

Carmelo Gambino :    Ho imparato a suonare la chitarra all’età di nove anni,studiando metodi di chitarra classica, ma a dodici avevo già smesso “mi annoiavo”… Il fatto era che quando sentivo il suono distorto di una chitarra “impazzivo”.

TheMetalUp : Quando è nata la tua passione per il rock?

Carmelo Gambino : Rocker si ci nasce,non ci si diventa,è tutto uno stile di vita e di ragionare,e posso dire sinceramente che su questo punto tutta la band la pensa allo stesso modo.

TheMetalUp :  La band che più ti hanno influenzato?


Carmelo Gambino :   Il nostro “bagaglio” musicale è molto vasto il bello è che tutti e quattro ascoltiamo la qualsiasi,qualunque esso sia. Questo è importante perché per creare tanto di nuovo ed originale,bisogna conoscere quello che già è stato fatto. infatti ognuno di noi propone il suo e poi insieme decoriamo i nostri brani dando loro una nuova identità.

TheMetalUp : Cosa consigli a chi vuole cominciare a fare musica?

Carmelo Gambino : Suonare prima di tutto per  se stessi,credere nelle idee e nei progetti della band,ed infine “DIVERTIRSI E SPACCARE TUTTO”.


TheMetalUp :         Come hai conosciuto gli altri membri della band?


Carmelo Gambino :     Il primo ,che fra l’altro  è il fondatore del gruppo è Salvatore Cipolla in arte “VULGATA” grande batterista ,amico da sempre,personaggio già noto a livello Nazionale per aver suonato come turnista in alcune band Metal\indie-rock\e folck insieme a Paul Libert (bassista) anch’esso noto personaggio ,pieno di idee  infinite,grazie  alla sua immensa cultura musicale . In tre mettemmo un vasto materiale inedito,suonando in diversi posti anche in versione strumentale. Dopo alcuni mesi entrammo in studio per incidere i nostri primi quattro brani, dove la quale Salvatore Cipolla si immolava alla voce. Cavalcando tanti palchi capimmo che era l’ora di cercare un cantante che arricchisse i nostri spettacoli. Dopo tante ricerche e tanti sacrifici conoscemmo Gianni Cannizzaro, anch’esso già noto per la propria carriera da cantante solista per aver partecipato a parecchi Contest e Concerti di vario tipo in tutta la Sicilia. Tutto ebbe inzio in una serata di prove,dove ci divertivamo a suonare alcuni brani dei muse, Gianni si unì a noi,suonammo per ore,alla fine disse che non si era mai divertito così tanto, per poter provare quelle emozioni che solo un gruppo potesse dare.


TheMetalUp : Progetti futuri tuoi e della band?


Carmelo Gambino :   I miei progetti sono legati alla band, stiamo già lavorando sul secondo album, speriamo in un tour nazionale per far conoscere alla gente la nostra propria musica.


TheMetalUp : Cosa ne pensi dell’industria discografica attuale?


Carmelo Gambino :   Ormai i dischi non li compra più nessuno o magari in pochi.  Oggi internet è sovrano in tutto;  grazie ai nuovi siti le band hanno maggiore supporto dove la musica viene “pompata”  a 360° in tutto il mondo cliccando un semplice tasto, Quindi diversamente il contrario di quello che avveniva prima con l’ascolto di radio locali e le corse nei negozi di dischi per l’uscita di ogni singolo disco. 


TheMetalUp : Parlaci un po’ del nuovo album…


Carmelo Gambino :In “FUORI DA OGNI SCHEMA” sono presenti 10 brani di cui alcuni cantati in Italiano e per metà in inglese. In generale i testi vengono scritti sul momento, con l’ispirazione stessa che lascia il riff... pezzo … o quello che sia durante una prova e l’altra,dove più delle volte nascono. Parlano di oggi, dell’attualità di ognuno di noi , della tecnologia,degli alieni,del destino,e per quello che ci riserva , bello o brutto che sia. L’album è autoprodotto   “tratto dalle nostre umili risorse”.

TheMetalUp : Bene con questo abbiamo concluso, ti lascio uno spazio per dire ciò che vuoi hai nostri lettori...

Carmelo Gambino :     AGGRISSU….RINGRAZIAMO TUTTO LO STAFF DI THE METAL UP PER IL SUPPORTO . UN GRAZIE VA A VOI LETTORI CHE CI SEGUITE, e mi raccomando ascoltate il nostro album. Spero di sentirci presto, ciao e ROCK ON !!!!!!












ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!