Vanilla Sky

Intervista ESCLUSIVA! Vanilla Sky per The Metal Up!

Giacomo Voli!

Solo per voi: l'intervista allo strepitoso Giacomo Voli

DESTRAGE

Di seguito la Strepitosa Intervista fatta ai DESTRAGE!!!

BLASTEMA

L’intervista a una delle migliori realtà Italiane!

Intervista ai DESMA

Di seguito l'intervista esclusiva fatta ai DESMA

Notizie più Recenti!


Butch Vig, il fondatore dei Garbage, è noto nei primi anni '90 sopratutto come produttore di "Nevermind" dei Nirvana e di album di Sonic Youth, Soul Asylum, Smashing Pumpkins, e autore di remix di band illustri, da U2 a Depeche Mode. Per formare un gruppo, Vig chiama due vecchi amici oltre che colleghi (Steve Marker e Duke Erikson) e una cantante scozzese scelta quasi a tavolino: Shirley Manson, rossa front woman un po’ sboccata, che scrive anche i testi del primo album del gruppo. GARBAGE, del 1995, esce per la piccola Mushroom Records ed ha un successo enorme: "Queer", "Stupid girl" e "Only happy when it rains" riempiono le radio e scalano le charts. L’eco di tanto debutto si estingue solo nei primi mesi del 1998, anno in cui vede la luce VERSION 2.0, preceduto dal singolo "Push it". Dopo tre anni di silenzio discografico i Garbage ritornano sulle scene con BEAUTIFULGARBAGE, album che viene anticipato dal singolo “Androgyny”: per realizzare questo disco, Butch Vig abbandonerà per la prima volta le bacchette della batteria in favore delle tastiere e delle chitarre.
Un altro lungo silenzio - quasi quattro anni - prelude invece all'uscita di BLEED LIKE ME, che arriva sul mercato solo nel 2005 per la Warner.
Il gruppo si prende una pausa e annuncia per il 2007 la pubblicazione di una raccolta dal titolo ABSOLUTE GARBAGE. Nel frattempo la cantante Shirley Manson comincia a scrivere materiale per il suo primo disco solista, ma la casa discografica lo giudica “troppo dark” e rescinde il contratto. L’artista continua comunque a scrivere canzoni e a collaborare con altri artisti. Nel 2010 i Garbage si ritrovano per realizzare il nuovo disco, inizialmente previsto per il 2011 e poi slittato di un anno: si tratta di NOT YOUR KIND OF PEOPLE, la cui uscita è prevista per maggio 2012.

DISCOGRAFIA ESSENZIALE

GARBAGE     1995             Almo Sounds
VERSION 2.0        1998               Almo Sounds
BEAUTIFULGARBAGE      2001        Interscope
BLEED LIKE ME     2005        Warner
ABSOLUTE GARBAGE       2007            Warner
NOT YOUR KIND OF PEOPLE2012             Stunvolume







Sponsorizzati Qui


↑ Torna Su ↑