Intervista ai DESTRAGE


Di seguito la strepitosa intervista fatta ai DESTRAGE




TheMetalUp - Raccontateci un po dei Destrage, come nascono, dall'idea di chi etc.


 Destrage - mm siamo ufficialmente nati nel 2006, all'inizio della formazione attuale eravamo solo io e Mat e nel 2007 con il primo disco Urban Being sono entrati Fede Ralph e Gabriel. Da allora non ci siamo più separati è stato amore a prima vista:) Non c’è stata l idea di qualcuno riguardo al nome, è uscito così in una serata finita peso, e il significato è un acronimo che è meglio non dire ma ci è sempre suonato bene.

TheMetalUp - Le vostre influenze principali.


Destrage - Guarda in verità le influenze di tutti noi 5 messe assieme creerebbero una lista a dir poco infinita. E non parlo di metal bensì di tutto ciò che è racchiuso tra musica classica e techno. Se dovessi però darti dei nomi “grossi” pensando ai singoli componenti dei Destrage direi Soilwork, Nickelback, The Dillinger Escape Plan, Protest The Hero, Lamb of God, Death, Prodigy , Inflames , John Zorn, Animals As Leaders, Sikth, Nevermore, Karnivool, The Beatles, Alter Bridge, Creed, Extreme, Everytime I Die, Botch, Suicidal Tendencies…ma sono davvero i primi che mi vengono in mente!come puoi ben vedere non esiste una vera e propria corrente unica che raccoglie le nostre influenze.



TheMetalUp - Cosa rappresenta per ognuno di voi la musica?


Destrage - nella maniera più semplice possibile,  la musica rappresenta la più affascinante, coinvolgente, espressiva, interculturale, ricca ed elevata forma d'arte. Senza non viviamo.


TheMetalUp - Quali sono secondo voi le caratteristiche fondamentali di un musicista per essere tale?


Destrage- cavolo questa è complicata:)  parto dal presupposto che un qualsiasi uomo che usa un qualsiasi strumento o  voce per comunicare qualcosa può essere considerato musicista,  tralasciando però il lato del "tutto è relativo" personalmente credo che l'elemento fondamentale sia davvero la necessità di comunicare attraverso la musica, di voler dire qualcosa con le note. Se c'è questa necessità alla base viene tutto il resto, ricerca del suono, perfezionamento della tecnica personale, sperimentazione ecc...puoi fare pop, folk, rock, metal, rap, quello è solo il mezzo. Ciò che fa la differenza a mio parere è il fine.





TheMetalUp - Quanto pensate influiscano i download per la musica oggi?


Destrage - Bè penso parecchio, in negativo e positivo. E' bello che chiunque in qualsiasi momento possa scaricare un pezzo di una band appena conosciuta senza doverlo ordinare cavalcando diciamo l'onda dell'entusiasmo iniziale. Il top sarebbe capire che sarebbe anche giusto "riconoscere" qualcosa alla band, supportarla in qualche modo. Altrimenti è destinata a scomparire,



TheMetalUp - Un consiglio che vorreste dare a cantanti o band emergenti?.


Destrage -  2 regole: Divertitevi come dei pazzi e non date soldi a nessuno (dato che ultimamente ne ho sentite di tutti i colori da ragazzi veramente DERUBATI da infami).



TheMetalUp - Qualcosa sul tour corrente e suoi nuovi tour?


Destrage - Allora innanzi vi invito a visitare la nostra pagina Facebook (Facebook.com/Destrage) dove nella sezione Tour Dates le troverete tutte! Detto queste le più "importanti" saranno il prossimo 16 Giugno al Mair1 Festival in Germania (con Parkway Drive, Hatebreed, August Burns Red, Puddle of Mudd e molti altri) poi al Torino Metal Fest il 20 Luglio (con Extrema, Sadist, Raw Power) e il 6 Agosto al Bad Side Festival a Gallipoli (LE) (con Municipal Waste, Sick of It All e Unearth)





TheMetalUp - Prossimi lavori in cantiere o progetti per il futuro?


Destrage- Siamo in piena fase di scrittura disco. E quest'estate lo registreremo. Vi possiamo solo dire che siamo STRA GASATI:)

Grazie mille per l'intervista ragazzi!  




DESTRAGE su : facebook | Coroner Records | Store |  WebSite | YouTube | Twitter | MySpace | LastFM

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!