BLIND TOWN la biografia...

Il progetto BLIND TOWN (citta' cieca) nasce nel 1999 con l'intento di uscire dalle barriere musicali e non che soffocano la libera creativita' individuale.
La prima formazione dei Blind Town comprendeva tre membri: Max "Nis" alla chitarra..voce, Manolo "Manu" al basso, e Andrea Perotti "Pero" alla batteria e percussioni.
Dopo l'incisione del primo cd :"For you...Not for me" (2001) totalmente autoprodotto e autodistribuito e recensito su varie fanze locali, quotidiani e siti specializzati e tenendo interviste per radio regionali, il gruppo ha introdotto un nuovo e fondamentale elemento, Matteo Birsa "Teo" (chitarra solista e cori) per solidificare quello che e' nato come identita' sonora da altri definita come nu/metal.
Sono stati presenti all'interno di eventi musicali organizzati sia nel circuito antagonista (vari CSA) che a manifestazioni come l' "AROUND THE ROCK MUSIC FESTIVAL" presentato da Paola Maugeri di MTV, tattoo conventions, e locali vari siti in ogni parte della regione e non. "Flip Out" (2003) e' stato il 2° mini-cd prodotto dal gruppo sempre registrato presso "artesuono" di Stefano Amerio. Dopo un anno di date sparse in tutto il territorio nazionale hanno dovuto interrompere momentaneamente l'attivita' a causa di problemi interni alla line-up attualmente hanno cambiato il drummer accogliendo Cima gia' militante nei One Day/No Regrets/Shen trovando definitivamente il sound ottimale ed evolvendo totalmente l'impatto scenografico della band. Ora dopo 5 mesi sono nuovamente pronti per registrare l'ormai imminente nuovo disco che comprendera' 10 brani ed un bonus video per tornare al piu' presto a calcare le scene con una nuova e bruciante energia.
Esce "Scary Suffered and Impure" per l'etichetta Britannica "Casket Music" che distribuisce il CD in tutta Europa attraverso la "Plastic Head Distribution" e di li a poco iniziano ad arrivare i primi riscontri internazionali, vengono recensiti su diverse Fanzine, riviste specializzate,siti e mandati in onda su radio italiane,inglesi,olandesi e statunitensi. Il gruppo rilascia diverse interviste per quotidiani locali e riviste specializzate nazionali.
Condividono il palco con moltissime bands tra cui i Born from pain (Olanda), Torture Squad (Brasile), Kontrust (Austria) e molti altri..
Nel 2011 ritornano in studio per registrare "A Diary's Page" che contiene 10 nuovi brani piu' una cover dei Police preparandosi successivamente per un nuovo imminente tour.






Line-Up
Nis - Chitarra & Voce
Teo - Chitarra & Voce
Manu - Basso
Cime - Batteria

For More Info - Facebook | MySpace | ReverbNation





Commenti

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!