BAMBOLE DI PEZZA

Le BAMBOLE DI PEZZA sono una rock’n’roll band con formazione tutta al femminile. Maliziose, intriganti, originali, dolci, rumorose, grintose, incazzate e completamente fuori di testa... 

Cresciute a suon di metal e punk si sono ritrovate proprio per le passione in comune: LA MUSICA e la voglia di URLARE!!!!!


Bambole di pezza
Si sono formate nel lontano '97 da un'idea di Morgana (chit) ed Aika (batteria). 

La formazione ha avuto agli esordi qualche mutazione fino a raggiungere il completamento con l’arrivo di Dani (chit),Franka (basso), e Rox (voce).






Le bambole sono originarie di un pò tutta la penisola (Sicilia, Marche, Piemonte e Lombardia) ma vivono e sopravvivono a MILANO. 



Nel '02 è uscito il loro primo disco "CRASH ME", pubblicato dalla Tube Record. 
Nel ’04 è uscito il loro secondo lavoro, “STRIKE”, pubblicato da Alternative Produzioni.


E’ nei concerti che si sprigiona tutta l’energia delle ragazze, coinvolgendo il pubblico in infuocati live. 

E’ dal 2003 che fanno più di 70 live ogni anno (corredandoci sempre festini alcolici post concerto con il loro pubblico…). 



Nell'aprile-maggio '03 le Bambole hanno supportato tutta la tournè italiana degli Ska-P, suonando in vari palazzetti di fronte a un pubblico immenso e calorosissimo.

Nel maggio '03 le Bambole hanno partecipato a un film dei registi Manetti Bros: "Il Commissario Caliandro", tratto da “Il giorno del lupo” di Lucarelli... svolgono la parte della band della protagonista, e il brano che suonano nella scena è "Le Streghe".

Le bambole hanno partecipato a varie trasmissioni televisive, da “I love Rock’n’Roll” su All Music a "Markette" su La7, di Chiambretti. 

I videoclip dei loro singoli “Le Streghe” e “Strike” sono stati in rotazione su diverse emittenti musicali.

Nel 2005 e nel 2006 hanno partecipato a vari festival, sia in territorio italiano (Arezzo Wave, Venerelettrica) che in territorio europeo, tipo il “Punk Italia” di Berlino oppure il “VenusRock” di Huy o il “Nandrinfestival” (Belgio).
Le bambole, oltre all’aspetto musicale, hanno sempre avuto un occhio di riguardo per l’universo femminile e le problematiche ad esso collegato. Nel 2005 hanno organizzato un festival/tournè dal nome “Rockgirls”, con partecipazione di varie band femminili e con uno spazio dedicato alle Associazioni volte al sostegno per le problematiche legate ai disturbi alimentari (anoressia e bulimia) e per la violenza sessuale.

Un ringraziamento speciale a coloro che in questi anni le hanno supportate: la Tube Records, la Alternative Produzioni e la Milano Concerti.



E uno specialissimo a tutti i loro fans!! 


VISITA IL SITO   WWW.BAMBOLEDIPEZZA.COM

Vai sulla pagina  facebook 







Commenti

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!