Intervista ai Campo Avvelenato

Di seguito l'intervista a Luca Collodoro batterista della band Siciliana Campo Avvelenato:

TheMetalUp: Allora Luca parlami un pò della band....

Luca : i campo avvelenato sono una band che si forma nel 1999, ma poi poco dopo il progetto  si arena per divergenze varie. Nel2007 riprendiamo il progetto con ma alla batteria e mio cugino Luigi Bartolotta alla chitarra poi successivamente abbiamo integrato anche Rosario Furnari viste le lacune vocali del nostro bassista! :D
il 10 luglio 2011 muore il nostro fratello maggiore Gaetano Adamo pilastro del gruppo e chitarrista formidabile, cosi adesso con Roberto di fede siamo ancora più decisi ed incazzati di prima, abbiamo fatto 3 demo autoprodotte
la terza deve ancora uscire e l'abbiamo registrata alla "the cat and fiddler studio records" la nostra sala prove!!

 TheMetalUp: Quanto ha influito la morte del vostro chitarrista nella musica e nella vita della band?    

Luca : nella vita si, è uno shock unico! ma ci ha reso fratelli... e ha dato un motivo in più al progetto, nella musica influirà per forza di cose...ma i Campo Avvelenato sono sempre quelli.

TheMetalUp: Le vostre influenze principali?

Luca: Veniamo da 5 background diversi...

TheMetalUp: Dei quali?

Luca: Ma comunque non si toccano: Nirvana,Alice In Chains, Offspring,Verdena,Metallica, CCCP, Fugazi, Foo Fighters,Smashing Pumpkins ed altri...

TheMetalUp: Cosa pensi della musica e della società di oggi?

Luca: penso che la musica rispecchi la società di oggi...dico solo che forse è questo quello che ci meritiamo cazzo!

TheMetalUp: Quando hai pensato per la prima volta di voler fare musica ed in quale occasione?

Luca: quando Gaetano e Lele mi proposero di suonare con i campo avvelenato, ci siamo guardati e abbiamo detto che avremmo fatto solo pezzi nostri... a tutti i costi!! fortunatamente siamo un po’  orecchiabili... non è facile proporre e fare apprezzare una scaletta di brani tutti tuoi alla band!

TheMetalUp: C'è stato qualche posto in particolare, dove vi è piaciuto suonare più di altri?

Luca:  abbiamo suonato al Palafiori di Sanremo nel 2009 in occasione del Sanremo rock classificandoci 9 su 83 band di tutta Italia, nel 2009 in occasione del Sanremo rock classificandoci 9 su 83 di tutta Italia molto bello anche il b-side a rende (cs) dove abbiamo suonato per un festival arrivando in semifinale e poi comunque le piazze siciliane sono le più belle... 

TheMetalUp: Quanto sono importanti per band come voi, i social network?

Luca: stiamo cercando di allontanarci il più possibile da questi strumenti... a breve infatti sarà pronto il nostro sito... www.campoavvelenato.com che sarà pieno di tutto ciò che serve!! senza avere bisogno di social network per ora c'è solo l'home page.

TheMetalUp: Purtroppo l’Italia non è proprio il paese adatto a questo genere, avete mai suonato all’estero???

Luca: Più che Italia, Sicilia…

TheMetalUp: Ci sono molte band emergenti che hanno voglia di suonare, cosa consiglieresti????

Luca: purtroppo non c'è un grande bacino d'utenza in Sicilia, ma al nord in città come Bologna ci sono realtà diverse sicuramente da sondare, la perseveranza è l'arma del successo.. non mi sento di dare consigli a nessuno, però so che tutto è possibile basta crederci, prodigarsi nel fare e cogliere le occasioni.

TheMetalUp: Da dove proviene il nome della band?

Luca: In un campo avvelenato in una scritta di avviso che c'era lì e dalla bizzarra associazione delle parole da intendere anche come campo=vivo avvelenato.

TheMetalUp: Bene abbiamo concluso dici una cosa a piacimento ai nostri lettori...

Luca: Grazie di essere arrivati fin qui, significa che avete letto tutto, se volete tenervi aggiornati sui concerti e saperne di più abbiamo un attivissimo fans club facebook che soddisferà le vostre curiosità.



Commenti

ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!