The Black Rain - “Night Tales” in arrivo a novembre



Night Tales”, debut album dei bolognesi The Black Rain, uscirà per Street Symphonies Records il 3 novembre. Il disco sarà distribuito da Andromeda Distribuzioni. Il sound dei The Black Rain affonda le proprie radici nell'hard rock più classico degli anni '80, senza ricorrere a citazioni troppo evidenti o sfacciate, e con la melodia a farla da padrone. Ben arrangiato e registrato, “Night Tales” è un album che fonde classe ed immediatezza in dieci, memorabili, canzoni.
Tracklist:
1. Lake Trip
2. Won't Let Go
3. Plastic Love
4. Sugar In Poison
5. Hot For A Night
6. Mama Let Me Be
7. My Sweet Mistake
8. The Black Rain Motel
9. Coming Home
10. As I Lie

Energia allo stato puro. È questo il segno che sopra ogni altro contraddistingue i The Black Rain, una delle band più promettenti dell’attuale scena rock italiana.
La band nasce a Bologna nel 2002 ma dovrà attendere fino al 2010 per giungere, attraverso numerosi avvicendamenti al proprio interno, all’attuale line-up. Sin dal loro primo incontro la voce di Mirko, la chitarra di Eugenio, il basso di Marco e la batteria di Raffaele si uniscono in una sinergia che ne esalta le capacità tecniche ed interpretative e che prende forma attraverso brani che combinano una carica adrenalinica a dir poco esplosiva a linee melodiche sempre orecchiabili e di facile ascolto.
Una base ritmica possente, giri di basso che rimbombano nel petto, chitarre distorte e una voce graffiante. Questi sono i The Black Rain, questa è la formula alchemica che ha portato la formazione a conquistare, nell’arco di breve tempo, una grossa fetta di pubblico che accorre numeroso ad ogni loro esibizione. Perché proprio nella dimensione del live la band dà il meglio di sé. Una volta sul palco i quattro dimostrano di possedere una presenza scenica di fortissimo impatto e non mancano di inondare il pubblico presente con la loro sonorità graffiante rendendo lo spettatore parte integrante dello show.
In considerazione del successo ottenuto, nel 2011 i The Black Rain si concentrano sulla composizione di nuove canzoni che andranno a formare la track list del loro album d’esordio “Night Tales” , registrato tra Settembre 2011 e Febbraio 2012 presso gli studi della “Digisound“ di Bologna e che vanta il missaggio di una firma quale Luca Bignardi, già vincitore di ben 3 Grammy Awards.
Primo singolo estratto dal loro cd è il brano “Won’t Let Go” promosso anche attraverso un videoclip, di cui è possibile vedere un'edizione aggiornata sul canale YouTube dell'etichetta (http://www.youtube.com/watch?v=rdCuT4F02Tg).
A breve verranno annunciate le tappe del tour promozionale dell’album che porterà la band in giro per l’Italia e per l’Europa.

Management: Marco Verucchi management@blackrainrock.com








ARTICOLI POPOLARI

Raccolta di frasi rock!

Giuseppe Binetti si racconta..​. "la verità su X-Factor!"​...il rock è un'altra cosa.

Jim Carrey sfoggia un look Molto Rock!

MARILYN MANSON - LA CASA DISCOGRAFICA RESCINDE IL CONTRATTO DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE

Intervista a Giacomo Voli!

INTERVISTA AI STUCK ON PLANET EARTH!

TARTAGLIA ANEURO: in uscita il 15 dicembre "OLTRE", il nuovo disco prodotto da iCompany. Dall’11 dicembre in radio il singolo omonimo.

INTERVISTA AI MALBIANCO!